Back to top

Autore Topic: (risolto)Impossibile aprire il file configuration.php!!!  (Letto 1774 volte)

Offline peterpit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi!
ho un problema grosso con un mio sito!
Il tutto e' nato quando ho usato joomlapack per fare il backup completo del sito e l'ho spostato su un'altro server!
Il mio problema e' che funziona tutto ma l'unico problema e' che non posso modificare nulla della configurazione perche' quando salvo mi dice:
JFTP::write: Bad response
Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!
1)Ho provato di tutto anche a rifare tutto da capo ma niente
2)Ho già contattato chi mi fornisce l'hosting ma e' tutto ok
3 sono su un server linux
4)ho gia' cambiato tutti i permessi(in un momento di follia o dato 777 a tutti i file)
Ditemi voi on so' piu' cosa fare!!!
Puo' essere un problema di joomlapack e se si qualcuno puo darmi un link per avere una guida su come migrare un sito intero specialmente per il DB?!
Ciao a tutti!!!
Pietro
« Ultima modifica: 04 Dic 2009, 15:48:31 da peterpit »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile aprire il file configuration.php!!!
« Risposta #1 il: 03 Dic 2009, 21:48:27 »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peterpit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2009, 11:33:25 »
Ciao Francesco!
Ti ringrazio per il link e comincio subito!
Mi rimangono due dubbi:
1) ma il file di "lazybackup" che mi arriva giornalmente del mio DB va bene da mettere sul DB del server nuovo?
2) una volta che io ho installato il DB e anche il sito via FTP Mi rimane il dubbio se devo modificare manualmente il file di configuration.php per fare allineare il DB e il sito o c'e' un'altro modo !! xche' dal manuale non mi e' chiaro!
ciao e grazie ancora!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2009, 15:23:55 »
1) ma il file di "lazybackup" che mi arriva giornalmente del mio DB va bene da mettere sul DB del server nuovo?
certo, per importarlo occorre rinonimarlo con lo stesso nome del database
Citazione
se devo modificare manualmente il file di configuration.php per fare allineare il DB e il sito o c'e' un'altro modo !!

se importi il database dello stesso sito non devi far niente, se in database proviene da un sito diverso probabilmente saranno diverse anche le credenziali di accesso del database ma sono tre campi da modificare, si fa in un secondo via ftp  oppure via phpmyadmin
dipende...
potrebbero risultare diverse anche le credenziali di accesso degli utenti (superamin compreso)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peterpit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2009, 15:47:43 »
HO RISOLTO!!!!!
Sicuramente hai ragione che tutto a mano e' meglio!!!
Pero' ti dico che per un problema mio di testa dura non mi arrendo! E attaccandomi al server direttamente con ssh ho cercato i log e gli error e alla fine ho capito dove era il problema !!! Cioe' quando ho reinstallato il sito con la procedura di joomlapack non ho inserito la directori corretta de FTP lasciando la vecchia directory!
Il problema lo so' che e' stato causato da me, ma credo che a chiunque possa capitare una svista e perderci 2 giorni nel nulla, per cui se doveste usare joomlapack ( che posso dire e' comodo e pratico) ricordatevi di impostare bene l'ftp  se no vi da' i problemi che ho postato nel precedente post!
Ciao a tutti   
e grazie  ancora Francesco
Pietro

Web Design Bolzano Kreatif