Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Joomla! 1.6/1.7/2.5

Un'idea

(1/6) > >>

marco_g:
Perché non integrare in Joomla le estensioni più comunemente utilizzate, inserendole già nel core, così da garantire più sicurezza e meno problemi di reperibilità ed aggiornamento?

alexred:
.....mmmmmmm,
non credo sia una buona idea, io sarei più per alleggerire il pacchetto di installazione e non di appesantirlo.
Poi legare lo sviluppo e i rilasci di joomla anche agli sviluppatori di estensioni esterne mi sembra complicato.
Concordo che alcune funzionalità fondamentali come i commenti o il multilingua dovrebbero essere integrate, ma direttamente sviluppate dal team e non integrate da progetti esterni.
Questa la mia considerazione personale... ma vedremo come si evolverà, già a quanto ho capito nella 1.6 saranno integrati alcuni progetti che erano estensioni esterne di Andrew Eddie

marco_g:

--- Citazione da: alexred - 05 Dic 2009, 13:32:58 ---dovrebbero essere integrate, ma direttamente sviluppate dal team e non integrate da progetti esterni

--- Termina citazione ---

Forse mi sono espresso male ma era quello che intendevo "inserendole già nel core".

--- Citazione da: alexred - 05 Dic 2009, 13:32:58 ---io sarei più per alleggerire il pacchetto di installazione e non di appesantirlo.

Si alleggerire il codice, magari con il nuovo Framework che stanno studiando, ma a mio avviso avere un Joomla dove non si deve andare in giro a pescare estensioni(per lo meno quelle più importanti) e non si deve andare in giro per aggiornarle, è di gran lunga più comodo, più completo e sicuramente più appetibile.

Questo è il mio modesto parere, spero che prima o poi prenderanno in considerazione questa filosofia.

ilvanni:

--- Citazione da: marco_g - 05 Dic 2009, 14:40:33 ---
--- Citazione da: alexred - 05 Dic 2009, 13:32:58 ---dovrebbero essere integrate, ma direttamente sviluppate dal team e non integrate da progetti esterni

Forse mi sono espresso male ma era quello che intendevo "inserendole già nel core".

--- Citazione da: alexred - 05 Dic 2009, 13:32:58 ---io sarei più per alleggerire il pacchetto di installazione e non di appesantirlo.

Si alleggerire il codice, magari con il nuovo Framework che stanno studiando, ma a mio avviso avere un Joomla dove non si deve andare in giro a pescare estensioni(per lo meno quelle più importanti) e non si deve andare in giro per aggiornarle, è di gran lunga più comodo, più completo e sicuramente più appetibile.

Questo è il mio modesto parere, spero che prima o poi prenderanno in considerazione questa filosofia.

Ciao marco_g, per la tua prima parte ti consiglio di rileggere bene quello che ha scritto alexred, per la tua seconda parte te lo pongo io un quesito: ok, si raggiunge un accordo e si integra ciò che si decide nel pachetto di installazione, ora come forse ben sai (o dovresti) passa un pò di tempo fra lo sviluppo ed il rilascio di una ver. aggiornata del framework e l'altra, ora io ti chiedo: ed ogni volta che un'estensione viene aggiornata dagli sviluppatori secondo te chi si prende la briga di andare ad aggiornare tutti i pacchetti d'installazione sparsi in giro per il mondo? O secondo te gli sviluppatori dell'estensione hanno tempo di aggiornarlo loro il pacchetto e poi di rilasciarlo al devteam che a sua volta provvederà a dare comunicazione ai vari distributori nel mondo che a loro volta festeggeranno a cozze e champagne, organizzeranno un joomladay ed inviteranno alexred a farsi una pattinata con le moppine su un lago ghiacciato in canada così quando torna ci rilascia il pacchetto di installazione aggiornato in canadese? Io vado a bere un caffè...  ;) :)

marco_g:
Quello che ha scritto alexred l'ho capito benissimo, "alleggerire il pacchetto di installazione" quindi toglire moduli, plugin e componenti per alleggerire.

La mia risposta è stata "Si alleggerire il codice, magari con il nuovo Framework che stanno studiando" (quindi alleggerire ma in altra maniera)

Per la tua seconda parte si raggiunge un accordo e si integra ciò che si decide nel "core di Joomla"
quindi quando esce la nuova versione di Joomla tutti gli aggiornamenti sono li
Gli sviluppatori dell'estensione rilasciano al devteam che a sua volta provvederà.
O il devteam rilascia o comunica agli sviluppatori dell'estensione possibili migliorie

E'possibile che sono troppo idealista, è sogno un mondo dove tutto possa andare bene, e ci sia collaborazione e gentilezza?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa