Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - download file  (Letto 1714 volte)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] - download file
« il: 04 Dic 2009, 14:22:41 »
Ciao a tutti
ho la  necessità di fare scaricare dei file .zip da un mio sito....cosa devo scrivere nel link abbinato al "clicca qui"? (scusate ma da neofita anche queste piccolezze mi bloccano)
« Ultima modifica: 05 Dic 2009, 15:00:36 da ilvanni »

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:download file
« Risposta #1 il: 04 Dic 2009, 14:27:00 »
...intendo  dire : cosa devo scrivere, oltre il percorso del file, per far si che venga scaricato automaticamente?

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2009, 15:34:29 »
Ciao,
visto che non sei molto esperto tecnicamente ti consiglio di leggere questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3774-attachments-allegati-negli-articoli.html
il quale spiega come inserire files da allegare agli articoli con un componente esterno in maniera semplice e funzionale!
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2009, 22:03:19 »
Grazie del suggerimento  :) ho scaricato ed installato il componente ed i suoi plugin, e funzionano perfettamente...solo che la finestra che si apre mostra il file da scaricare (e questo lo sapevo fare anche senza il componente attachement...) e NON permette di allegare, ad esempio, file .zip....Insomma apre una nuova finestra con la foto o il testo da scaricare, e l'utente, se vuole, lo salva sul suo pc....ma non c'era bisogno del componente per fare questo :) io volevo che il file non fosse visionato ma solo scaricato...un semplice "download" (così da poter inerire qualunque tipo di file, o cartelle intere ad esempio).

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2009, 22:07:00 »
per fare quello che fa questo componente basta linkare qualunque parola o immagine o quant'altro dell'articolo alla cartella che contiene il file e specificarne il nome :) la resa è identica :) ma in ambedue i casi non parte il classico "download" che intendevo io...(forse non ero stata molto chiara nel mio primo post scusami).

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Re:download file
« Risposta #5 il: 04 Dic 2009, 22:15:19 »
Come non detto...risolto il problema :)
Dovevo solo inserire l'estensione .zip nei media consentiti......Grazie mille e a presto :)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2009, 14:59:49 »
Billa18, il [RISOLTO!] lo devi mettere sul primo dei post, non sull'ultimo. Oggi lo aggiusto io.

Web Design Bolzano Kreatif