Back to top

Autore Topic: Community studenti-docenti  (Letto 966 volte)

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Community studenti-docenti
« il: 05 Dic 2009, 00:24:28 »
Rieccomi qua...

Per un sito di una scuola vorrei creare una specie di aula virtuale dove il professore mette a disposizione del materiale e lo studente se lo scarica.

Non mi dispiacerebbe inoltre dare la possibilità ai docenti di creare "articoli", ad esempio lezioni o altro, a cui linkare il materiale condiviso.

Il tutto dovrebbe essere fatto nel modo più semplice possibile senza troppi smanettamenti o possibilità di fare casini.

Attualmente il sito usa Remository.

Secondo voi è possibile farlo con componenenti standard di Joomla oppure devo creare una community? nel caso quale estensioni mi servono?

Thanks.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Community studenti-docenti
« Risposta #1 il: 05 Dic 2009, 11:05:42 »
per quel lavoro specifico ci sono degli altri software chiamati e-learning
prova moodle, è un progetto europeo open source e specifico che fa esattamente quello che ti serve, al contrario di joomla che è un cms..
oppure trova e testa un qualche componente del tipo e-learning per joomla che puoi trovare nella solita sezione estensioni di www.joomla.org
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Community studenti-docenti
« Risposta #2 il: 05 Dic 2009, 15:06:53 »
Conosco moodle.

Speravo di fare qualcosa con le sole estensioni di joomla per semplificare al massimo il procedimento sia per gli studenti che per gli insegnanti.

Bye.

Web Design Bolzano Kreatif