Ciao a tutti,
sono nuovo del forum perciò vi prego di avere pazienza nel caso avessi sbagliato sezione o ci fosse già una risposta alle domande che sto per fare. ho provato a cecare la soluzione prima di postare la domanda ma non sono riuscito a trovare nulla.....
Dunque.... ho un sito da un anno circa
www.botanicaitaliana.it (joomla v 1.5.9)che non risco a piazzare in maniera adeguata sui motori di ricerca, in particolare su google.
Sto utilizzando da circa 5 mesi ****** e la mia sensazione è che abbia contribuito a farmi perdere un po di "visibilità".
In particolare, il forum (creato con FireBoard) non è raggiungibile dai motori.
Digitando su google qualsiasi argomento presente sul forum, viene presentato un link contenente un pdf... ma mai l'articolo o il link adll'articolo sul mio sito..
Non riesco a capire da cosa possa essere generato il pdf dell'articolo contenuto nel forum. Per es. digitando su google "Crocus corsicus botanica italiana", il secondo risultato i googe è il link al pdf dell'articolo presente sul forum. Questo credo stia penalizzando notevolmente il piazzamento del sito sul motore...
Credevo di aver risolto settando sul NO l'impostazione su Fireboard "abilita esportazione pdf"... Ho atteso un mese ma credo non sia cambiato nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente.
un saluto.
dalimix