Back to top

Autore Topic: non è una migrazione.devo togliere l'1.0 e installare l'1.5 - Risolto!  (Letto 948 volte)

Offline castagnamatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
devo fare la procedura di migrazione?
semplicemente sul mio dominio ho installato (anzi, mi hanno installato, quelli dell'host) la versione 1.0
non ho ancora messo contenuti, a parte qualche template di prova.
pero' ora ragionando, anche se sono proprio all'inizio con joombla, mi sembra assurdo lavorare su una versione vecchia... o sbaglio?

quindi ho visto la migrazione, ma credo che serva per mantenere tutti i dati del proprio sito.
invece io non ho niente, devo disinstallare una e reinstallare l'altra....
che cartelle devo cancellare? vi ringrazio
« Ultima modifica: 06 Dic 2009, 13:30:35 da castagnamatta »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:non è una migrazione.devo togliere l'1.0 e installare l'1.5
« Risposta #1 il: 03 Dic 2009, 20:12:15 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Nel tuo caso devi eliminare via ftp le cartelle di joomla dal server ed eliminare o svuotare a seconda dei casi il database mysql su cui si appoggia joomla.
Stai attento a quali cartelle elimini perchè dipende da come è configurato il server se ci sono anche cartelle di sistema che non devi eliminare.
L'ideale è che tu abbia una versione di joomla 1.0 in locale così fai il confronto e vai a colpo sicuro circa le cartelle ed i files che devi eliminare sul server.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline castagnamatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:non è una migrazione.devo togliere l'1.0 e installare l'1.5
« Risposta #2 il: 06 Dic 2009, 13:27:11 »
Grazie! ho fatto proprio come mi hai detto, mi sono installata joomla 1.0 in locale e ho confrontato le cartelle...
non sono un'esperta ma alla fine ce l'ho fatta! :D

Web Design Bolzano Kreatif