Back to top

Autore Topic: Scrittura articoli da parte degli utenti  (Letto 1675 volte)

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scrittura articoli da parte degli utenti
« il: 05 Dic 2009, 14:51:52 »
Devo svilluppare un componente, o anche del semplice codice php inserito in un articolo, che permetta a qualsiasi utente registrato di inserire articoli nel sito senza passare dal pannello amministratore. Non esiste niente di pronto vero?
Bene, o meglio male.. Avevo pensato di dare uno sguardo al codice che permette di inserire articoli dal pannello admin, di copiarlo e modificarlo. Il problema è che non so dove andare a cercarlo. Qualche idea?

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Scrittura articoli da parte degli utenti
« Risposta #1 il: 06 Dic 2009, 10:33:20 »
nessuno?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Dic 2009, 16:01:17 »
mi sa che non hai letto nessun manuale di joomla.
O io non ho capito nulla o tu vuoi fare una cosa banalissima già fattibile in Joomla senza installare nulla.
Sono solo permessi da dare ad un utente che si loggherà dal lato pubblico.

M.

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2009, 09:45:23 »
eheh no no.. Voglio riuscire a fare ciò che hop spiegato sopra tramite un componente creato da me per poter aggiungere altre opzioni agli articoli e non far accedere nessun utente al pannello admin.
In pratica l'utente deve poter andare nell'apposita sezione "scrivi articolo" e da lì visualizzare l'editor predefinito in joomla. Credo che quasi mi basti copiare il codice nativo di joomla solo che non so in quale file vi sia il codice che permette dal pannello admin di scrivere articoli.
A me verrebbe molto comodo anche non creare nessun componente ma la cosa importante del risutato è che l'utente non deve accedere al pannello admin e che io devo poter modificare il codice dell'articolo prima del salvataggio di esso.
Spero di essermi spiegato meglio
Grazie ;)

Web Design Bolzano Kreatif