Back to top

Autore Topic: Dove devo andare per cambiare il "logo" del mio sito?  (Letto 8942 volte)

Offline Pakyto

• Esploratore
  • **
  • Shakira Paradise
    • Mostra profilo
Re:Dove devo andare per cambiare il "logo" del mio sito?
« Risposta #20 il: 04 Dic 2009, 17:30:28 »
Come mai adesso non si vede più sul sito?  :o
Shakira Paradise FC: http://www.shakiraparadise.it

Offline Pakyto

• Esploratore
  • **
  • Shakira Paradise
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 04 Dic 2009, 17:34:46 »
Niente....adesso rivedo il vecchio...ma se carico il file con tinypic e incollo l'url lì?

Offline Pakyto

• Esploratore
  • **
  • Shakira Paradise
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 04 Dic 2009, 17:38:51 »
Ho caricato il logo con tinypic...ma come mai si vede lo sfodno bianco? era trasparente uff!

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Dic 2009, 17:41:59 »
Il file del logo nella sezione media lo carichi con le opzioni che trovi in gestione media , sfoglia e inizia caricamento... una volta che lo vedi puoi fare la modifica al template ora non c'è !

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 04 Dic 2009, 18:32:52 »
Citazione
Ho caricato il logo con tinypic.
a cosa ti serve quel coso in un sito joomla?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 04 Dic 2009, 18:35:31 »
Ciao,
ho provato a modificare il logo e ho inserito un'immagine .gif nella cartella del template e cambiato il percorso nel file template.css ma il nuovo logo non si vede! (C'è nella cartella ho controllato)
Può essere dovuto alle dimensioni?
Inoltre devo riabilitare i permessi ogni volta perchè dopo ogni salvataggio me li toglie..
come posso fare?

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 04 Dic 2009, 19:17:20 »
Ciao,
ho provato a modificare il logo e ho inserito un'immagine .gif nella cartella del template ?? (IO ho scritto media) e cambiato il percorso nel file template.css ma il nuovo logo non si vede! (C'è nella cartella ho controllato)
Può essere dovuto alle dimensioni?
Inoltre devo riabilitare i permessi ogni volta perchè dopo ogni salvataggio me li toglie..
come posso fare?
1 Se cambi il logo e vuoi inserire il nuovo nello stesso spazio è logico che sia di dimensioni uguali ! (in teoria anche l'estenzione dovrebbe essere uguale )
 o all'immagine hai dato un nuovo nome!
I permessi ??
Le operazioni che ho descritte vanno fatte entrando dalla sezione amministrazione senza altri supporti.
(tinypic non so cos'è e non serve a fare quello che ti ho descritto)
Le operazioni che ho descritto si fanno in due minuti loggandosi in admin ,poi  se tu usi una porzione di istruzioni in modo corretto e un'altra seguendo il tuo naso non so cosa altro scrivere . Credo di essere stato abbastanza chiaro nelle istruzioni
PS in questo momento (guardando il sorgente web)il logo è sempre quello del template

« Ultima modifica: 04 Dic 2009, 19:20:11 da liberatiarts »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 04 Dic 2009, 20:39:51 »
Citazione
ho inserito un'immagine .gif nella cartella del template e cambiato il percorso nel file template.css ma il nuovo logo non si vede
........
facevi una immagine con la stessa dimensione di quello che c'era prima, la chiamavi esattamente come quella (estensione compresa) 
entravi via ftp nella cartella dova stava quella che c'era e al sovrascrivevi..
con win avresti forse avuto qualche problema a capire che estensione era e a rinominarla con l'estensione ma al peggio questa operazione la potevi fare dalle finestre di filezilla..
fate le cose semplici e facili, usate i programmi normali e  per favore imho evitate di fare gli impenitenti niubboni.. è natale magari come regalo ai moderatori?
grazie.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MatthewG

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 04 Dic 2009, 20:46:39 »
Si ho fatto tutto solo che l'immagine era più lunga... non c'è modo di fare diversamente? Devo trovarmi un altro template?

Comunque la storia dei permessi è che il file template.css è dato come "non scrivibile", allora io da terminale (sto usando joomla in locale su ubuntu) gli do i permessi, ma una volta salvato il file i permessi gli vengono tolti. Non so come "stabilizzare" il sistema!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Dic 2009, 20:48:15 »
fai una immagine che sia identica..
agli inizi ti accontenti di quello che i componenti fanno di default, poi quando diventi più bravo fai quello che desideri..
 ;D

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 05 Dic 2009, 14:53:44 »
ti consiglio vivamente di usare Filezilla è fondamentale e semplice da usare,o comunque un qualsiasi altro client FTP,senza di quelli ti troverai sempre male ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 05 Dic 2009, 21:59:56 »
in locale.. basta sovrascrivere con copia ed incolla..

per i permessi su ubuntu, non guardare la scritta "non scrivibile" che ti compare dopo aver modificato un file .css  è normale che joomla li modifichi, così come  anche per il file params.ini del template  che viene messo a 444 sempre automaticamente
sono file delicatissimi dai quali possono accedere molti pericoli quindi vengono serrati automaticamente e non dipende dal tuo sistema...

Offline ispuk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06 Dic 2009, 16:17:45 »
quoto pienamente 53francesco

non c'è bisogno di cambiare il codice,basta prendere la foto da sostituire e cambiarla con un'altra diversa ma con stesso nome e stesse dimensioni magari....

se hai un client FTP e l'immagine che vuoi cambiare sotto mano già pronta,il procedimento durerà all'incirca dai 2 ai 20 secondi (a secondo della connessione :D).....non è poi cosi difficile

Web Design Bolzano Kreatif