Back to top

Autore Topic: creare altre strutture  (Letto 1279 volte)

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
  • Life is short...Race Hard !!!
    • Mostra profilo
creare altre strutture
« il: 08 Dic 2009, 14:24:18 »
Salve...rieccomi!! ;)
dopo giorni di indigestione(nel senso buono della parola) di video tutor per capire il funzionamento di Joomla e tutti i suoi componenti,sono arrivato alla conclusione di avere un sacco di dati in testa(confusione)che non sò piu'  da dove rifarmi!! :o
ho fatto vari prove sul mio pc, installare menu ,componenti vari,varie modifiche,penso di essere abbastanza ferrato,ma nella programmazione sono (zero)
siccome non riesco ha trovare un template che mi soddisfa,avrei piacere sè qualche amico mi da un dritta per creare una struttura di template come da image allegata, sapere il punto di partenza,quale programma,utility usare.
in poche parole vorrei rifare il sito di mio fratello che si trova all'indirizzo www.powerupzone.com è tutto in html
ma come grafica fà veramente pietà....per non dire peggio :-[  vorrei passare tutto in JOOMLA che è  il massimo per la gestione di informazioni.
grazie a tutti

ps. scusate non sò se ho postato nella sezione giusta!!

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:creare altre strutture
« Risposta #1 il: 08 Dic 2009, 17:17:05 »
Quasi tutti i template hanno una struttura assai simile a quella che ti serve. Quindi scegline uno che ti piace e ci aggiungi qualche posizione modulo mancante.
Poi ti servirà joomfish per le lingue. E nient'altro di particolare. Vedrai che gioiellino di sito farai al fratellino...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2009, 18:46:12 »
ciao Tonicopi ;)
grazie per il tuo interessamento!
in questi giorni ho fatto diversi test con Rhuk_milyway tra tutti quelli che ho visitato di template ,mi sembra quello che si avvicina piu' di tutti, nel frattempo ho fatto seguendo le istuzioni del sito wikijoomla per creare template da zero...ma sono rimasto a quello istruzioni dettate!! :-[  funziona ma il resto la pagina è quasi tutta vuota.

E' proprio quello che TE dici(aggiungi qualche postazione mancante)...ho letto qualcosa per questa operazione,aggiunto la postazione ma non funziona!! :o

Quello che ho bisogno è di un template secondo il mio parere di 3righe in alto e 3 colonne subito sotto.
comumque riproverò con Rhuk_milkyway.

grazie ciao :)
« Ultima modifica: 08 Dic 2009, 18:48:47 da macolo62 »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2009, 18:52:37 »
Il rhuk va quasi bene ed è un'ottima scelta. Per il tuo primo sito va molto bene. Tu intanto inizia a lavorarci. A metterci il logo e a trasferire i contenuti. Un pò alla volta vedrai che si risolvono i problemi. Se lo metti on-line, anche in una sottocartella, per noi sarà facile aiutarti  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline macolo62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2009, 19:04:35 »
ciao...infatti tutte le prove che faccio sono su mio pc ,ho gia messo qualcosa qui http://powerupzone.altervista.org/
ma questo template lo abbandonato,ora ero concentrato su Rhuk_milyway, il mio problema es che mi necessita due spazi per i banner in testata, uno personale ,altro degli sponsor,
comumque grazie, mi darò da fare, adesso stavo leggendo Come aggiungo nuove posizioni modulo su wikijoomla.
a presto... ;)

Web Design Bolzano Kreatif