Back to top

Autore Topic: Problema: visualizzazione moduli negli articoli  (Letto 3051 volte)

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema: visualizzazione moduli negli articoli
« il: 24 Ott 2009, 15:14:05 »
Ciao a tutti!

Ho un problema con la visualizzazione dei moduli all'interno delle pagine che mostrano un singolo articolo, sia richiamate dal menu che dalle pagine blog: con la posizione impostata su left, appare la colonna di sinistra che dovrebbe contenere i moduli, ma questi vengono visualizzati in fondo all'articolo nella colonna centrale, invece che in cima a quella di sinistra; quest'ultima rimane desolatamente vuota... :(
Utilizzo Joomla 1.5.14, che gira in locale su una macchina LAMP con Ubuntu 9.04; Apache, PHP e MySQL sono aggiornati con Synaptic; ho installato numerosi componenti, fra cui SimpleCalendar, OzioGallery, JoomlaPack e RokDownloads.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere questo problema?
Sono un neofita, quindi è possibile che ci sia qualcosa che sbaglio.
Grazie,
  Luca
« Ultima modifica: 24 Ott 2009, 16:10:16 da lucabensi »

Offline alfaver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema: visualizzazione moduli negli articoli
« Risposta #1 il: 24 Ott 2009, 15:33:50 »
prova a "visualizzare" prima la posizione dei moduli inserende &tp=1 dopo il punto interrogativo sulla barra degli indirizzi.

www.dominio.est/index.php?&tp=1

Offline lucabensi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2009, 15:58:00 »
Grazie per la risposta!
Ho provato ad inserire &tp=1; effettivamente la posizione "left" viene visualizzata sotto l'articolo, non alla sua sinistra, e contiene regolarmente i moduli che ho attivato.
Ho notato che anche "right" si trova nella colonna centrale, sotto l'articolo e "banner".
Come template uso JA_purity.
Cosa posso fare per mettere "left" nella colonna di sinistra?

Offline alfaver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2009, 17:11:30 »