Salve,
vi scrivo dopo aver cercato senza successo un aiuto o una spiegazione in vari forum. Ammetto che la mia scarsa conoscenza della materia non aiuta e per questo spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a districarmi in questa situazione, possibilmente tenendo presente la mia niubbaggine e descrivendomi nel dettaglio i passaggi più complessi (non ho nessuna base in materia!)
Ho creato un sito utilizzando joomla e installandolo in locale con MAMP su Mac.
Il sito è terminato e ho deciso per l'upload. Ho optato per un host gratuito che si chiama limewebs, ho fatto la registrazione e ho installato joomla attraverso il loro sito direttamente sul mio spazio web.
Ora sto provvedendo a copiare l'intero contenuto di htdocs dopo aver opportunamente tolto tutte le cartelle di joomla che il sito mi aveva installato (una cavolata immagino, ma sto procedendo per tentativi). Tutto procede tranne per l'upload del database mysql del sito.
Dopo essere entrato nella gestione dei database del mio nuovo spazio web con phpmyadmin mi accingevo a importare lì il database creato in locale. Purtroppo la cosa non funziona e il messaggio che il myphpadmin dà è:
Errore: La directory impostata per l'upload non può essere trovata
io non ho impostato nessuna directory per l'upload e forse è proprio questo l'errore di base... ora però mi trovo incapace di proseguire...
qualcuno può aiutarmi?
ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto!