Back to top

Autore Topic: Come si toglie il filtro nella pagina degli articoli?????(RISOLTO!)  (Letto 3788 volte)

Offline elenix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho provato in tutti i modi a togliere l'antiestetico filtro Filtro           Mostra #
#    Titolo Articolo

C'è qualche anima pia che possa darmi qualche suggerimento su come farlo sparire una volta per tutte dalla visualizzazione del menù degli articoli?

Grazie in anticipo. :)
« Ultima modifica: 09 Ott 2008, 17:14:27 da elenix »

Offline elenix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho trovato queste utilissime (anche se brutali) istruzioni. Spero possano esservi di aiuto  ;)
Finalmente ho potuto rimuovere filtro, tendina e pure la numerazione ordinale dell'articolo.

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=431&t=320453

Hi. One way would be with a template override. Here is a link with basic information: http://docs.joomla.org/How_to_override_the_output_from_the_Joomla!_core
The file you need to override is components/com_weblinks/views/category/tmpl/default_items.php.

It looks like lines 14-21 display the limit drop-down, as follows:
Codice:
<tr>
   <td align="right" colspan="4">
   <?php
      echo JText::_('Display Num') .'&nbsp;';
      echo $this->pagination->getLimitBox();
   ?>
   </td>
</tr>

It looks like lines 24-26 display the column heading for the number column:
Codice:
   <td width="10" style="text-align:right;" class="sectiontableheader<?php echo $this->params->get( 'pageclass_sfx' ); ?>">
      <?php echo JText::_('Num'); ?>
   </td>

And lines 40-42 display the row number:
Codice:
   <td align="right">
      <?php echo $this->pagination->getRowOffset( $item->count ); ?>
   </td>

To do this as a template override, you'll want to copy this file to the folder templates/<your template>/html/com_weblinks/category/default_items.php.

A great way to learn about template overrides is to install the joomla sample website and play with the beez template. This has overrides for this file and most other content types. Good luck. Mark

Offline jackconta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusate ma nn ho capito come si fà, me lo spiegate??
Grazie Mille

Offline canebianco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusate ma nn ho capito come si fà, me lo spiegate??
Grazie Mille

Concordo, non ho proprio capito come si fa.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Offline Hotpants182

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie a elenix finalmente ho trovato il modo per togliere quel fastidiosissimo filtro!! Se anche a voi non vi si toglie dal pannello di amministrazione di joomla (nemmeno mettendo i vari nascondi nei parametri standard) e volete proprio sbarazzarvene l'unico modo è fare un override sul core in uscita

Per chi non avesse capito la soluzione di elenix:

Copiatevi sul pc il seguente file  /com_weblinks/views/category/tmpl/default_items.php

Apritelo e cancellate le seguenti righe come segue:

Dalla riga 14 alla 21:

Codice: [Seleziona]
<tr>
   <td align="right" colspan="4">
   <?php

echo JText::_('Display Num') .'&nbsp;';
      echo 
$this->pagination->getLimitBox();

?>

</td>
</tr>

Dalla riga 17 alla 22:

<td width="10" style="text-align:right;" class="sectiontableheader<?php echo $this->escape($this->params->get('pageclass_sfx')); ?>">
<?php echo JText::_('Num'); ?>
</td>
<td width="90%" height="20" class="sectiontableheader<?php echo $this->escape($this->params->get'pageclass_sfx' )); ?>">
<?php echo JHTML::_('grid.sort',  'Web Link''title'$this->lists['order_Dir'], $this->lists['order'] ); ?>
</td>

Dalla riga 20 alla 22:

<td width="30" height="20" class="sectiontableheader<?php echo $this->escape($this->params->get'pageclass_sfx' )); ?>" style="text-align:center;" nowrap="nowrap">
<?php echo JHTML::_('grid.sort',  'Hits''hits'$this->lists['order_Dir'], $this->lists['order'] ); ?>
</td>

Dalla riga 26 alla 28:

<td align="right">
<?php echo $this->pagination->getRowOffset$item->count ); ?>
</td>

Adesso non fate altro che copiare il file default_items.php modificato nella cartella del template

<il tuo template>/html/com_content/category/

Finalmente non avrete più il filtro!
« Ultima modifica: 07 Ago 2009, 19:53:44 da Hotpants182 »

Offline alexelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao ho qualche problema nel farlo, una volta copiato il file modificato mi esce l'elenco articoli come una serie link tipo
/joomla/industria-industry/i-colonnati-dellabbandono.html
che non sono cliccabili ma il filtro però sparisce

Web Design Bolzano Kreatif