Back to top

Autore Topic: lnx ed Ftp  (Letto 1818 volte)

Offline fanjoomla73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
lnx ed Ftp
« il: 08 Dic 2009, 15:59:06 »
Gradivo, se possibile, un aiuto.
Ho registrato un sito su un server linux ed ho naturalmente caricato l'ultimo pacchetto di Joomla. Ora lo stesso sito mi da qualche problema su Internet Explorer mentre su Mozilla Firefox procede ottimamente. Sono andato a controllare alcuni settaggi ed ho visto che il server è settato su Ftp.miosito.it piuttosto che su lnx.miosito.it secondo voi questa può essere la causa del problema? E se si, come mai se io ho acquistato un server linux mi funziona ftp.miosito.it ??? non dovrebbe funzionarmi solo lnx.miosito.it ??? Siccome ho tutto il sito bello e pronto e già aggiornato non vorrei perdere tutto e rifare daccapo articoli, aggiornamenti, ecc... che dite??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:lnx ed Ftp
« Risposta #1 il: 08 Dic 2009, 16:03:54 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
server linux imho è un modo di dire ma non vuol dir niente...
per far girare joomla è sufficiente una normalissima LAMP  (acronimo di Linux Apache Mysql e Php)
i quattro software poi possono essere di diverse versioni, ad esempio linux può stare per debian, ubuntu ecc..
mentre le versioni degli altri software possono essere aggiornate o meno oppure settate o meno correttamente..

detto questo, vedi tu, in questo nostro forum non sono graditi riferimenti commerciali...
potresti ad esempio chiedere alla tua assistenza hosting, ma prova ad usare un linguaggio semplice, ad esempio potresti chiedere:
Scusate, per cortesia sapreste dirmi se il servizio che ho acquistato è idoneo per joomla! 1.5?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fanjoomla73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:lnx ed Ftp
« Risposta #2 il: 08 Dic 2009, 16:13:06 »
Si credo sia idoneao, l'hosting è Axxxa... ho diversi siti che faccio girare su questi...attenzione siti senza pretese... Ora però ho acquistato un template in uno di quei club per joomla è avevo la necessità di farlo funzionare, ovviamente, anche per internet explorer. Per cui niente, credevo fosse un errore di ftp/lnx..grazie mi hai rincuorato. Sposto il problema ai signori che mi hanno venduto il template! grazie 1000 e grazie per il benvenuto.

Web Design Bolzano Kreatif