Back to top

Autore Topic: Header no connnesso a un modulo è possibile??  (Letto 2524 volte)

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Header no connnesso a un modulo è possibile??
« il: 22 Nov 2009, 11:01:31 »
 ciao ragazzzi Cercavo di rimuovere l'header pensando fosse collegato ad un modulo ma niente ho provato a disattivare tutti i moduli, ma intanto credo che dovrebbe avere un modulo per disatttivarlo in modo che non lo veda. andando in gestione template e facendo l'anteprima del sito vedo che leader fa parte del blocco banner1 . ma non capisco a quale modulo sapete dirmi come eliminarlo??? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Header no connnesso a un modulo è possibile??
« Risposta #1 il: 22 Nov 2009, 11:05:37 »
tutto è possibile ma di quello che ti serve non si capisce niente..
inizia con il definire di quale template si sta parlando, di quale posizione, di quale modulo ecc.. ecc..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2009, 11:25:35 »
tutto è possibile ma di quello che ti serve non si capisce niente..
inizia con il definire di quale template si sta parlando, di quale posizione, di quale modulo ecc.. ecc..
i temlate è questo pc-didi_vino.zip la posizione del blocco è bnner1 , il modulo mi dispiace essermi espresso male ma non lo ho capito neanche io .
La mia richiesta è capire come togliere l'header , ma non l'immagina ma il blocco con il relaivo modulo , perche se tolgo solo l'immagine resta lo spazio vuoto . spero adesso odi essermi spiegato meglio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2009, 11:47:26 »
non è semplice, se non ha la struttura che serve a te non fai prima a selezionarne uno idoneo?
anche perchè quello è pure scritto molto approssimativamente essendo una demo di template commerciali..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2009, 12:09:31 »
non è semplice, se non ha la struttura che serve a te non fai prima a selezionarne uno idoneo?

cosa intenti per selezionarne uno idoneo ? io cmq lo ho modificato abbastanza bene , vorrei solo modificare quell parte poiche l'header non lo voglio visibile , per il resto già , mi va bene

Offline skyline81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2009, 12:56:46 »
spero di aver interpretato bene la domanda: a te serve un header che sia fisso e non dia la possibilità ai moduli di inserirvi del contenuto dentro?

in questo caso potresti agire sull'index.php e rimuovere dal blocco interessato la dicitura

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include .... />
spero di non aver toppato alla grande  :-[
tutti siamo utili e nessuno indispensabile... tranne il defined( '_JEXEC') or die

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2009, 15:58:51 »
spero di aver interpretato bene la domanda: a te serve un header che sia fisso e non dia la possibilità ai moduli di inserirvi del contenuto dentro?

in questo caso potresti agire sull'index.php e rimuovere dal blocco interessato la dicitura

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include .... />
spero di non aver toppato alla grande  :-[
no io voglio eliminare l'header , ma non solo l'immagine a nche il blocco che lo contiene

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2009, 11:36:24 »
Possibile che nessuno sappia come eliminareun header che non sia connesso a un modulo??? io ho provato a togliere l'immagine dal file templatedetail.xml ma non succede nulla
« Ultima modifica: 23 Nov 2009, 13:39:56 da peterbarbarossa »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2009, 16:39:31 »
Possibile che nessuno sappia come eliminareun header che non sia connesso a un modulo??? io ho provato a togliere l'immagine dal file templatedetail.xml ma non succede nulla
La tua domanda fatta in questo modo in una sezione di un forum che si occupa dim joomla è equivalente a questa postata in un forum di biologia: Possibile che nessuno sappia come mettere incinta una ragazza? Io ho provato a depositarle il seme in mano ma non succede nulla...  ;D
Devi usare gli strumenti giusti! Usa firebug e individua qual'è il blocco che racchiude l'header. Quindi apri la index.php del template e lo stronchi!  ;)
Oppure pubblichi un link al sito e ti dico qual'è il div da stroncare...
« Ultima modifica: 23 Nov 2009, 16:41:15 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Dic 2009, 16:26:56 »
grazie cmq sbattendoci un po la testa ho risolto in pratic dovevo togliere questa parte di codice
<div class="Header">

<div class="Header-jpeg"></div>

</div>
cosi ho tolto l'header e non si vede piu . grazie cmq forse non mi ero espresso bene . cmq firebug desso cerchero di capire come si usa  magari vediamo se trovo qualche guidagrazie tonicopi

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Dic 2009, 16:45:02 »
Un bel video per iniziare sta anche qui:
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/3645-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html
Ma io stesso che lo uso da un anno tutti i giorni credo di non saperlo ancora utilizzare al meglio...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif