Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Grave e persistente problema di visualizzazione con IE8  (Letto 3712 volte)

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
  • Do or do not, there is no try
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, quindi mi scuso se ho postato la discussione nella sezione sbagliata(tuttavia dopo lunga e accurata ricerca non ne ho trovata una di migliore). Il sito è www.corpusdomini.mi.it

Vi espongo brevemente il mio problema:

tempo fa mi è stato chiesto di realizzare un sito per una parrocchia che tra le verie attività si occupa di adozioni a distanza e assistenza ai senzatetto, motivo per cui mi sono prontamente applicato(nonostante i cronici problemi ad avere un briciolo di collaborazione).

Poco tempo fa mi è stato segnalato un problema di visualizzazione del sito su internet explorer.
A casa ho lavorato su chrome, firefox e opera, non avendo nessun problema. Avevo anche controllato sulla mia vecchia versione(la 5!) di explorer e non c'erano difficoltà.

Tuttavia aggiornando a IE8 e caricando la pagina.... beh vedrete anche voi cosa viene fuori! Il Nulla...

Ho provato a disattivare i vari componenti aggiuntivi, prima da soli poi alcuni a coppie(come il populare e il leatest news), ma niente

Poi ho provato a modificare il codice

<!--[if gte IE 7.0]>
in
<!--[if IE 8.0]>

e niente ancora.

Infine ho installato vari template(ne ho passati 6) tutti sulla carta compatibili con IE ma il problema si riproponeva identico per ciascuno. Comincio a credere che si debba guardare altrove, qualcuno ha qualche suggerimento in materia?
Grazie a tutti per l'aiuto!
« Ultima modifica: 08 Dic 2009, 22:12:17 da Ereinion »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Grave e persistente problema di visualizzazione con IE8
« Risposta #1 il: 29 Nov 2009, 20:28:48 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Ereinion,
con IE8 io il sito lo vedo correttamente.
Ci sono errori banali che sono facilmente risolvibili, come per esempio le immagini troppo grandi ed inserite senza ridimensionarle ma a prima vista mi sembra uguale sia su FF che su IE8
Puoi specificare meglio il tuo problema?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2009, 12:55:10 »
sìsì le immagini non sono proprio precise(le ho caricate in fretta e furia e poi mi sono messo a cercare di capire qualcosa di quest'ultimo problema)

dunque per quanto mi riguarda sul mio explorer si vede così:
http://www.corpusdomini.mi.it/images/varie/perjoomla.jpg

tuttavia sono da considerare tre cose:
1) gli utenti che mi hanno segnalato il problema non possono dirsi propriamente esperti dell'uso del pc

2) io disprezzo profondamente IE e come diceva il saggio "ciò che disprezza non si da la pena di imparare" quindi sono praticamente analfabeta del suo utilizzo(l'ho aggiornato e basta)

3) tra l'altro sono riuscito a vederlo perfettamente su un computer con IE6

detto questo sorge spontaneo il dubbio: è un problema di configurazione del browser?(e di conseguenza devo strozzare chi mi ha segnalato lo stesso?)
Grazie per l'aiuto, la disponibilità e la futura risposta!

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2009, 20:05:44 »
continuo a tentare nuove modifiche, ma il problema con la visualizzazione sul mio pc(e anche su altri) persiste.... qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Offline liberatiarts

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2009, 21:18:36 »
Io con FF e con IE 8 lo vedo OK con IE 7 cisono piccoli problemi di allineamento del menù ...
Altri siti creati con Joomla o altro ti danno problemi di visualizzazione o è solo il tuo che vedi male ?

Prova a confrontare il sorgente della pagina visualizzata male del tuo IE  con quella di Firfox che vedi bene  se le due versioni sono uguali (a prima vista  quelle viste nel mio pc lo sono)
il problema è il pc o meglio IE istallato nel tuo Pc a cui probabilmente manca qualche aggiornamento

Offline joored

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2009, 23:12:51 »
Forse ti potrebbe risultare utile questo mio post qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,70045.msg356851.html#msg356851

Inseguo chi fugge e fuggo chi mi insegue. I paradossi della vita.

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Dic 2009, 21:35:10 »
grazie a tutti, provo a vedere se risolvo con questi due suggerimenti. Come ho detto, non sono per nulla pratico di IE, come non lo sono sicuramenti quelli che mi hanno mandato le segnalazioni!
Controllo e vedo se funzionano, grazie!!

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Dic 2009, 22:21:04 »
liberatiars you're right!
i due codici sono diversi, in particolare, così a una prima occhiata, quell'infamaccio di IE elimina un buon 10 righe di head.... cerco di risolvere, sperando di chiudere il post in fretta, thanks again!

Achille79

• Visitatore
« Risposta #8 il: 08 Dic 2009, 16:02:44 »
Che io sappia c'e' un plugin da scaricare che fa diventare il tuo sito compatibile anche per explorer 8, senza andare a modificare il css. Si chiama IE 8 Compatibility Plugin, ma non so dove puopi scaricarlo perchè sul sito delle estensioni di joomla manca l'url. Ciao.

Offline Ereinion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Dic 2009, 22:11:50 »
grazie a tutti, risolto è incontrovertibile che è un problema dei singoli pc. Quindi non riguarda me^^
Grazie ancora per l'aiuto a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif