Back to top

Autore Topic: voce menu solo registrati  (Letto 2671 volte)

Offline Rutulo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
voce menu solo registrati
« il: 05 Dic 2009, 20:10:19 »
vorrei che solo gli utenti registrati possano accedere ad una particolare voce di menu, fin qui non è difficile, quando la creo metto accesso "registrati" invece che "pubblic"... ok, però poi agli utenti non registrati la voce scompare completamente. Io invece vorrei che si vedesse ma cliccando venga fuori qualcosa tipo " accessibile solo ad utenti registrati".
In Joomla 1.0 c'era nella configurazione globale la scelta "mostra contenuti non autorizzati", cliccando su SI il mio problema è risolto... ma in joomla 1.5 non trovo la soluzione...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:voce menu solo registrati
« Risposta #1 il: 05 Dic 2009, 21:43:27 »
prova con la voce di menù pubblica ma gli articoli registrati.. se il template è scritto bene esce la richiesta che chiedi..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2009, 02:43:59 »
e se non fosse un articolo ma per esempio un frame generato da un componente?
I miei viaggi: www.scarinciotto.com

Offline Rutulo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2009, 11:04:55 »
prova con la voce di menù pubblica ma gli articoli registrati.. se il template è scritto bene esce la richiesta che chiedi..

Ciao Francesco, questa soluzione va bene solo per le voci di menu collegate ad articoli... la mia invece è collegata ad un componente.  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2009, 14:02:48 »
il componente.. quale?
di solito prevedono questa eventualità, se non è prevista devi trovare una soluzione alternativa..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Dic 2009, 14:48:37 »
il componente.. quale?
io per esempio uso l'album exposè... ho visto, ma non credo che preveda questa funzionalità...  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2009, 15:13:09 »
bene, provo a spostare nella sezione galleria di immagini.. forse li qualcuno che conosce quel componente ti suggerisce una soluzione idonea..

Offline scarinciotto

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Dic 2009, 23:57:13 »
intanto ho risolto con uno scriptino, poi se qualcuno esperto del componente ci viene incontro... meglio!
grazie mille, intanto  ;)

Web Design Bolzano Kreatif