Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cartella Immagini  (Letto 3267 volte)

Offline ales_10it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Cartella Immagini
« il: 05 Gen 2010, 19:37:03 »
Ho iniziato ad usare Joomla solo da pochi giorni ed ho un problema.

Vorrei cambiare le immagini predefinite dell'head ma ho visto che si trovano in una cartella che dal pannello di amministratore non riesco a visualizzare, e quindi in questo modo non riesco a sostituirle.

Consigli su cosa fare???
« Ultima modifica: 05 Gen 2010, 21:53:14 da ales_10it »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Cartella Immagini
« Risposta #1 il: 05 Gen 2010, 19:54:03 »
Benvenuto nel forum di joomla.it!  :)
Hai sbagliato sezione oppure hai installato veramente la versione 1.0 di Joomla?
Se vuoi cambiare la grafica del tuo sito devi cambiare o personalizzate il template.
Le immagini del template le trovi nella cartella ../template/nomedeltemplatecheusi/images, per esempio ../templates/rhuk_milkyway (rhuk_milkyway è uno dei template di default).
Ti consiglio di andare a leggere le guide del wiki ti saranno utili sia per i template sia per altre cose.
Ciao!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ales_10it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2010, 20:46:40 »
Allora la versione è la 1.0 xche mi trovo a gestire e modificare un sito gia esistente e non creato da me.
Io ho visto che parte delle immagini sono presenti nel Pannello Di Controllo, e alcune nella sottocartella Stories.

Mentre le immagini dell'head della pagina si trovano sotto questo percorso: templates/ja_mageia/images/header/default/header1.jpg

Dove immagino che ja_mageia sia il nome del template... dove trovo quella cartella per poter modificare le immagini che contiene???

Grazie mille per l'aiuto

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2010, 20:50:55 »
Dove immagino che ja_mageia sia il nome del template... dove trovo quella cartella per poter modificare le immagini che contiene???

Ti rispondi da solo:
templates/ja_mageia/images/header/default/header1.jpg
ovvero http://tuosito.com/templates/ja_mageia/images/header/default

Per sostituire i file di questa cartella ti consiglio di usare un client FTP.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline ales_10it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2010, 20:59:26 »
ah ok, il fatto è che pensavo che l'intero sito fosse gestibile dal pannello di controllo di joomla... quindi entro nel sito tramite Ftp e da li cambio ciò che mi occorre....

Grazie Mille  :D

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2010, 21:10:38 »
Aggiungi il risolto al titolo del tuo primo post (c'è il tasto modifica apposta), servirà ad altri utenti in futuro.
Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif