Back to top

Autore Topic: Errori di scansione di Google  (Letto 1220 volte)

Offline blackdream

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errori di scansione di Google
« il: 30 Nov 2009, 11:04:08 »
Ciao a tutti, nel sistema per webmaster di google,riscontro molti problemi, cioe ho all'incirca 70 problemi di pagine non trovate, ad esempio nel menu ho la voce fotografia che cliccando non puoi fa niente ma lui negli errori mi trova www.XXXXkxxxx.it/fotografia.html errore 404 non trovato.
Come facico ad eliminarlo dalla sua scansione, io non vedo questa pagina dal sito, dovrebbe essere un sezione e cliccando vedi solo i menu.
Qualcuno sa darmi un aiutino
Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Errori di scansione di Google
« Risposta #1 il: 30 Nov 2009, 12:10:49 »
ad esempio nel menu ho la voce fotografia che cliccando non puoi fa niente ma lui negli errori mi trova www.XXXXkxxxx.it/fotografia.html errore 404 non trovato.
Come facico ad eliminarlo dalla sua scansione
----------------------------------------------------

Se non serve a niente perchè è linkato?

Negli strumenti per i webmaster di google hai la possibilità di suggerire delle esclusioni.
Ti conviene comunque rimuovere quel link poichè molti motori di ricerca non accettano le 'istruzioni su come comportarsi.

M.

Offline blackdream

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2009, 14:29:08 »
scusami e come faccio a rimuovere il link dal sito?
grazie mille

Offline blackdream

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2009, 15:03:37 »
nessuno mi sa aiutare?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2009, 15:50:26 »
Togli semplicemente la voce di menu che linka quell'articolo.
Attenzione a non far generare errori 404 di pagina non trovata che è il più brutto, sostanzialmente per i motori di ricerca è come se tu stai dichiarando il falso mettendo un link che non porta a niente e si viene penalizzati anche parecchio.
Dai una spulciata alla lista delle pagine non trovate e controlla da chi e dove vengono linkate, nel caso cancella le voci di menu o aggiorna con i nuovi puntamenti, anche se joomla quest'ultimo passo lo fa automaticamente, in quanto non linka i nomi pagina ma i rispettivi id da database; comunque siccome non so cosa tu abbia combinato per generare tutti quegli errori 404 allora ti consiglio, ripeto, di annotare su un foglio e controllare, anche al più presto perchè i bots non aspettano e non sanno neanche cosa sia la domenica.

Web Design Bolzano Kreatif