Back to top

Autore Topic: plugin adsense a livello readmore nei contenuti  (Letto 2542 volte)

Offline pinuzzo87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
plugin adsense a livello readmore nei contenuti
« il: 09 Dic 2009, 20:53:30 »
Ciao non riesco a trovare un plugin che consenta di inserire automaticamente all'interno degli articoli lo spazio pubblicitario di google. Tutti quelli che ho provato lo permettono all'inizio o alla fine a meno che non vada a inserire il richiamo del plugin nella posizione che voglio

Io lo vorrei inserire subito dopo il read-more.

Conoscete qualcosa del genere?

grazie

Offline erconte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:plugin adsense a livello readmore nei contenuti
« Risposta #1 il: 10 Dic 2009, 15:40:55 »
Se non ho capito male tu vuoi che gli ads compaiano subito sotto il tasto "leggi tutto" di ognuno dei testi introduttivi che vengono mostrati (immagino si tratti della home page o di una qualche altra sezione con aspetto blog, giusto? ) questo però non credo Tu possa farlo con i normali strumenti a disposizione, in quanto nella composizione di un'articolo nel momento in cui inserisci qualcosa dopo il link "leggi tutto" non sei più nel testo introduttivo ma sei già nel corpo dell'articolo.
Credo quindi che per fare quello che vuoi tu debba agire a livello di codice del componente che gestisce la visualizzazione tipo front page ed andare ad aggiungere il codice del tuo ads dove viene generato il "leggi tutto".
Ad esempio nel file components/com_content/views/frontpage/view.html.php cerca questo commento:
// Build the link and text of the readmore button
e troverai la funzione che genera il bottone.
Poi magari c'è un modo molto più semplice, ma a volte si fa prima a farsele da codice da soli piuttosto che provare e riprovare le varie estensioni.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.

Offline pinuzzo87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2009, 15:45:16 »
Se non ho capito male tu vuoi che gli ads compaiano subito sotto il tasto "leggi tutto" di ognuno dei testi introduttivi...

Ti ringrazio della risposta ma non è quello che voglio :)

Io vorrei inserire gli adsense nella visualizzazione del singolo articolo, proprio dopo il testo introduttivo. Invece che continuare subito il testo inserire uno spazio con la dicitura continua dopo il salto.

Non so se sono riuscito a spiegarmi :)

Offline erconte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2009, 16:39:52 »
Io vorrei inserire gli adsense nella visualizzazione del singolo articolo, proprio dopo il testo introduttivo. Invece che continuare subito il testo inserire uno spazio con la dicitura continua dopo il salto.

Non so se sono riuscito a spiegarmi :)

ok, forse non ho ancora capito, perché a me la soluzione sembra molto semplice, basta difatti inserire il codice che richiama il plugin subito dopo ogni testo introduttivo con la classica sintassi { NOME_PLUGIN }, oppure quello che stai cercando è il modo di farlo sempre automaticamente? In tal caso potresti andare a modificare il codice che genera la vista articolo.

Offline pinuzzo87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2009, 17:22:22 »
ok, forse non ho ancora capito, perché a me la soluzione sembra molto semplice, basta difatti inserire il codice che richiama il plugin subito dopo ogni testo introduttivo con la classica sintassi { NOME_PLUGIN }, oppure quello che stai cercando è il modo di farlo sempre automaticamente? In tal caso potresti andare a modificare il codice che genera la vista articolo.

Ecco la tua seconda soluzione è proprio quello che cerco io...ok andrò a modificare il file, solo che ad ogni aggiornamento dovrò ricordarmi ripetere la modifica :)

Offline erconte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2009, 17:46:34 »
Ecco la tua seconda soluzione è proprio quello che cerco io...ok andrò a modificare il file, solo che ad ogni aggiornamento dovrò ricordarmi ripetere la modifica :)

In realtà no ...... esiste una tecnica ... cerca su questo forum (o su google) template override.  ;)

ecco ad esempio guarda quì:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
« Ultima modifica: 10 Dic 2009, 17:49:53 da erconte »

Web Design Bolzano Kreatif