Back to top

Autore Topic: problemi installazione joomla su xoom.virgilio.it  (Letto 7854 volte)

Offline scatasch

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi installazione joomla su xoom.virgilio.it
« il: 15 Feb 2009, 13:06:47 »
ciao,

ho un problema nell'installare joomla su xoom.virgilio.it. io carico tutti i file di joomla 1.5 sulla cartella principale dell'ftp che mi hanno messo a disposizione. poi quando voglio entrare nella mia home page mi esce una schermata tutta bianca e non mi esce prima pagina della procedura guidata di installazione di joomla. come posso fare?

grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problemi installazione joomla su xoom.virgilio.it
« Risposta #1 il: 15 Feb 2009, 15:32:42 »
Benvenuto scatasch,
sarò cecato ma non ho trovato sul sito di xoom alcune specifiche tecniche che riguardano l'hosting.
In poche parole non ho capito se xoom è joomla-friendly.

Se sei sicuro di avere uno spazio su server linux ed un database a disposizione, allora la soluzione del tuo problema è di riuploadare tutti i files via ftp, perchè a volte qualcosa si perde per strada.

Facci sapere gli sviluppi.
Ciao.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline teria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi installazione joomla su xoom.virgilio.it
« Risposta #2 il: 12 Nov 2009, 23:29:15 »
Ehm ciao sono una new-entry! Anch'io sto cercando da giorni di installare joomla su xoom ma con esiti negativi :'( Su xoom si può installare joomla direttamente dal pannelo solo che non è l'ultima versione e io avevo già sviuppato il sito in locale sull'ultima versione. inoltre mi da il solito errore database unable connect ecc ecc...booooh
Volevo sapere se eri riuscito a risolvere?!Grazie ciao
Per maicolstaip prova a vedere qui per le info sul servizio:http://xoom.virgilio.it/pages/servizi.html

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2009, 10:00:19 »
unsipò..
non si può.
a meno che quel servizio abbia messo a disposizione degli utenti una qualsiasi lamp
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline teria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2009, 15:59:35 »
ciao francesco e grazie per la risposta. ma hai provato a visitare il link da me inserito per visionare le caratteristiche del servizio??meglio lasciar perdere?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2009, 16:20:07 »
in effetti non è come lo ricordavo..
sembrerebbe di si, ma pagina bianca è un bruttissimo inizio considerando che probabilmente come servizio gratuito non hai un servizio assistenza che ti risponda e che risolva..
dicono di poter ospitare:
Citazione
CMS joomla-like     OK     OK     OK     OK     
.htaccess    OK    OK    OK    OK    
Ricerca interna    OK    OK    OK    OK    
APS                
CMS(wordpress,joomla,mambo)    OK    OK    OK    OK    
ECOMMERCE(Magento, Pinnacle)

i permessi delle cartelle e dei file che vedi via ftp come sono? 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline teria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2009, 21:04:11 »
Ehm...cioè?non sono molto pratica però imparo in fretta quindi se mi spieghi dove guardare ti dico tutto. :-\
Comunque come dicevo prima sul pannello c'è già joomla che con un click te lo installa. Soltanto che non è l'ultima versione e a dir la verità ho provato ad installarlo ma mi dava subito problemi col DB.(forse non lo creava in automatico...ma dovevo crearlo io?! :-[)

Offline 4street4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Dic 2009, 17:42:10 »
ciao
io ho questo errore:
Could not create installation folder
come posso modificare i diritti di creazione cartelle?

Web Design Bolzano Kreatif