Back to top

Autore Topic: E' possibile?  (Letto 2603 volte)

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
E' possibile?
« il: 24 Gen 2010, 16:53:55 »
Ciao A tutti mi affido alla vostra conoscenza:

Che voi sappiate, E’ possibile far visualizzare il sito in una determinata regione?

Saluti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:E' possibile?
« Risposta #1 il: 24 Gen 2010, 19:32:47 »
Ciao.
Il senso della tua domanda mi sfugge totalmente.
Vorresti far visualizzare il sito soltanto nel lazio per esempio ed in nessuna altra parte del mondo? ::)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2010, 19:41:22 »
anche a voler bannare tutto il mondo tranne uno o più distretti telefonici essi non coincidono con le regione geografiche come le conosciamo noialtri..
ci sta una estensione che permette di bannare a manovella, ma forse nel tuo caso serve qualche istruzione nell'htaccess che nega a tutti tranne a determinati gruppi di ip
la strada è questa seconda, direi
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2010, 22:24:11 »
ciao vittorio,
 la risposta dipende dal margine di errore che sei disposto ad accettare.

premetto che la mia esperienza si ferma a poco meno di un anno fa.

le tabelle di geolocalizzazione degli ip non sono eccessivamente precise per l'italia. esse riportano gli ip così come sono stati assegnati, ma non sono aggiornate alla compravendita degli stessi (e sì, si vende di tutto nel mondo globalizzato)
a me è capitato di dover riconfigurare dei firewalls perchè ip originariamente assegnati all'afghanistan erano finiti in una webfarm genovese ;)

ciò detto è tecnicamente abbastanza semplice comparare l'indirizzo dell'ip con i confini (approssimati) della regione.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2010, 20:33:50 »
Grazie per le risposte. Vi spiego Meglio:

Google adwords (per chi non lo sapesse ma sicuramente tutti saprete di cosa sto parlando) permette di pubblicare gli annunci pubblicitari per provincia, citta regione o paese.

Nel mio caso devo fare delle promozioni nella mia regione: Calabria (con costi inferiori alle promozioni su scala nazionale). Non vorrei che un tizio della mia regione dà il link della promozione a un suo parente (che si trova al di fuori della mia regione); In questo modo farebbe l'ordine con costi inferiori a quanto dovrebbe (spedizione e costi del prodotto).

Secondo voi c'è un modo di piubblicare il sito come fà google per gli annunci?

Grazie ancora per le risposte e spero di essere stato chiaro.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Gen 2010, 20:46:07 »
ti confermo quanto detto sopra, ciò che fa google è appunto la geolocalizzazione degli ip, ma scordati di avere le sue tabelle di geolocalizzazione.

mio consiglio H1 bold rosso alto 25px: "Non si spedisce fuori della Calabria" sulla pagina dell'offerta.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2010, 15:39:37 »
Citazione
mio consiglio H1 bold rosso alto 25px: "Non si spedisce fuori della Calabria" sulla pagina dell'offerta.

Quoto. Questo sistema è semplice per il webmaster e chiaro per il cliente.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline vittoriop_2001

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2010, 12:03:52 »
Capito. Vi chiedo un'ultima cosa. Sui domini in redirect esiste l'opzione "maschera dominio", in modo tale che non si veda il dominio (nella barra degli indirizzi) sulla quale si viene dirottati.

Sapete se c'è qualche codice html o script che permette di mascherare un indirizzo web nella barra degli indirizzi?

es www.miosito.it/nuovacartella da mascherare in www.miosito.it

grazie a tutti
« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 12:48:05 da vittoriop_2001 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gen 2010, 20:21:30 »
non conosco l'opzione citata, ma dato che non mi viene in mente come la cosa sia possibile temo si tratti di un iframe: non va usato perché il sito non è così indicizzabile dai motori di ricerca.

per fare la medesima cosa puoi leggere:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4040-modificare-gli-url-in-htaccess-con-le-funzioni-di-modrewrite.html

magari salta l'introduzione, è molto tecnica, e vai immediatamente al paragrafo.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif