Back to top

Autore Topic: web link  (Letto 2062 volte)

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
web link
« il: 07 Dic 2009, 20:47:13 »
ciao a tutti ,
Scusate:
Ho inviato un web link come utente registrato,adesso come faccio per visualizzarlo nella home page ?
Grazie
AC4
alfierec4

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:web link
« Risposta #1 il: 08 Dic 2009, 00:23:58 »
Ciao alfierec4

I web link li puoi visualizzare creando una voce di menù collegata al componente web link.
Crea una nuova voce di menù e scegli come tipo di voce menù link web  e poi una delle due sottovoci che compariranno (lista o categoria).

Se viene inviato un link da un utente Registered credo che il link web debba essere approvato da un amministratore.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2009, 00:56:09 »
Avevo già provato a seguire il percorso da te descritto creando una voce di menu di tipo:aspetto link delle categorie.
Quando premo sulla nuova voce di menu weblinks ,si presenta il titolo della categoria , premo sulla categoria e mi dice che per entrare nell'area privata devo fare il Login.
Ma la voce di menu weblinks , nei parametri ,l'ho vistato come public e quindi i link dovrebbero essere pubblicati a vista o no? Faccio presente che i link inviati da gli utenti sn stati tutti vistati in  verde e quindi approvati.   
alfierec4

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2009, 19:48:07 »
Ciao

E' strano perchè riprovando la procedura non ho i problemi che ti descrivi.
Forse dovresti controllare il livello di accesso della categoria (componente web link -> categorie)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2009, 20:53:31 »
Ciao bigham
Li ho controllati tutti gli accessi e la sezione categorie di weblink è pubblicato in verde e l'accesso è public !
Ho ricontrollato tutti i permessi e gli accessi di tutto.
E' due giorni che ci lavoro sopra, nn riesco a capire... quasi quasi provo weblink plus !
Che dici ?
CMQ qst è il link ,puoi dare un'occhiata? xkè si visualizza la categoria ma richiede il login !
GRAZIE
AC4
alfierec4

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2009, 20:55:53 »
alfierec4

Offline Alfierec4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:web link : risolto
« Risposta #6 il: 09 Dic 2009, 21:58:46 »
Ragazzi , ho risolto !!!
E VAI cosi'!

Avevo associato il modulo menu utente come "registrato" a tutte le voci di menu ! Quindi l'ho associato solo alla voce di menu home! E tutto funziona a vista !
Spero che possa servire a qualcuno nel caso abbia riscontrato lo stesso quesito! QST mi insegna che bisogna prestare molta attenzione ai permessi al livello di pubblicazione e l'associazione delle voci di menu.
Ancora una volta devo dire : caro joomla hai ragione sto sbagliando ma nn riesco a capire dove ! :-)
Grazie a tutti i joomlisti
ALFIEREC4 ,(si capisce che gioco a scacchi? :-)
Ciaoooooo
alfierec4

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Dic 2009, 17:38:59 »
Bravo!  ;D ;D
Perseverando si arriva sempre all'obiettivo.
E vista la "soluzione" mi sa che ci avrei messo un pò a capire. Cercavo di riprodurre il problema ma partivo da un modulo menù "normale".

ALFIEREC4 ,(si capisce che gioco a scacchi? :-)
Ciaoooooo
No000  :o pensavo fossi un appassionato di esplosivi ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao :D

Web Design Bolzano Kreatif