Back to top

Autore Topic: Invio max di mail al giorno. E come inviate la newsletter?  (Letto 3685 volte)

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao... mi trovo in una situazione veramente poco carina.
Ho sottoscritto un hosting a pagamento (anche un pacchetto avanzato) e in uno dei miei siti ho oltre 1800 iscritti.

Vorrei mandare una newsletter ma il servizio (e questo l'ho scoperto solo ora) non mi permette di inviare più di 500 mail al giorno.

Potete consigliarmi? Sono veramente in difficoltà perchè il sito è per un progetto "popolare" e devo informare le persone sugli sviluppi ma non so come fare.

Vi ringrazio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Invio max di mail al giorno. E come inviate la newsletter?
« Risposta #1 il: 07 Dic 2009, 17:37:03 »
Ciao
Purtoppo il limite non è di joomla ma del tuo provider tuttavia ti suggerisco di trovare un componente newsletter che ti permetta di schedulare gli invii

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2009, 17:43:58 »
Ciao.
Problema diffuso quello dei limiti giornalieri o anche orari di invio mail e separato dal discorso legato all'hosting. Infatti anche hosting di livello medio-alto impongono limiti all'invio di mail.
Ora il punto è come vuoi inviare la newsletter e con quali strumenti. Dipende da questo la possibilità di risolvere il problema dell'invio giornaliero.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2009, 13:27:42 »
Citazione
Vorrei mandare una newsletter ma il servizio (e questo l'ho scoperto solo ora) non mi permette di inviare più di 500 mail al giorno.
appunto perchè è un  hosting avanzata si preoccupano che l'ip della macchina dove sono i siti non venga sp....o e quindi filtrato dai server..
con un limite così alto non è poi nemmeno tanto avanzato, un divieto assoluto sarebbe si avanzato..
hai mai pensato ad usare un server mail per quel tipo lavoro?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2009, 08:45:17 »
Ero a conoscenza che il problema risiedeva nel servizio hosting, ma secondo voi come potrei ovviare?

Francesco puoi spiegarmi il tuo suggerimento? Cosa intendi per server mail?

grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2009, 16:06:22 »
Esistono dei mail server appunto che come dice il nome stesso sono dei server che inviano solo mail. Questi servizi però sono a pagamento per cui qui sul forum non se ne può parlare ma se fai una ricerca sul web ne trovi diversi di questi servizi e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Dic 2009, 18:54:01 »
Citazione
Francesco puoi spiegarmi il tuo suggerimento? Cosa intendi per server mail?
un server-mail è un programma di posta installato in una macchina diversa da quella dove sono installati i siti e dedicata appunto ad inviare...
tieni presente che l'invio di email da sito è una operazione che rallenta gli accessi ai siti, quindi utilizzare una macchina diversa adibita allo scopo è più migliore..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Dic 2009, 22:37:04 »
l'unica soluzione è acquistare un servizio a pagamento, se no avrai sempre problemi.
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2009, 10:04:49 »
vi ringrazio.
Senza parlare di un servizio specifico... secondo voi è possibile interfacciare il sito di joomla con questi servizi.
Ovvero, chi si iscrive al sito può essere anche iscritto in automatico anche nella lista della newsletter?
A nessuno è mai capitata questa esigenza?

Trovo il vostro intervento molto interessante e utile. Grazie per l'aiuto.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Dic 2009, 10:31:51 »
Ciao WalterEgo,
il problema delle newsletter è che devi avere il consenso esplicito dell'utente per potergli inviare la newsletter.
Alcui utenti magari vogliono solo registrarsi al sito e non iscriversi alla newsletter.
Io manterrei separate le due cose.

Web Design Bolzano Kreatif