Back to top

Autore Topic: Traduzione Italiano  (Letto 3638 volte)

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Traduzione Italiano
« il: 18 Gen 2010, 23:42:50 »
Buona Sera!
Ho appena montato vm su joomla e mi pare funzioni e da qualche ora che uso joomla quindi sono meno che un neofita!!
ad ogni modo il mio sito si appoggia su joomla free ma non riesco a caricare il file della ligua italiana, scaricato dal sito di vm.
avete qualche consiglio?
Grazie
Tommaso
Tommaso Pollinzi

L'arte dell'arrangiarsi non è creatività! ma istinto di sopravvivenza

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Traduzione Italiano
« Risposta #1 il: 19 Gen 2010, 01:40:21 »
Buonasera a te.
Hai seguito le indicazionifornite su Vm per caricare il file di lingua?
Che errore riscontri?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2010, 11:55:44 »
Buon Giorno e grazie per il supporto,in pratica le istruzioni mi dicono, di copiare il file della lingua in un percorso che non trovo joomla/administrator/components/com_virtuemart.visto che ho un sito joomlafree.it.
che fare?
grazie
tommaso
Tommaso Pollinzi

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2010, 12:14:07 »
Molto strano visto che mi pare che virtuemart lo hai installato e quindi la cartella com_virtuemart dovrebbe esserci.
Hai fatto l'accesso via ftpal tuo spazio web?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2010, 12:15:31 »
Citazione
non trovo joomla/administrator/components/com_virtuemart
prova a cercarlo in
Citazione
administrator/components/com_virtuemart/language

evita di citare ad ogni post il servizio dove sei anche se gratuito, considerato la estrema ingenuità della domanda potrebbe sembrare una spammata, e non è elegante per niente.
« Ultima modifica: 19 Gen 2010, 12:19:12 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2010, 15:38:41 »
Vista la risposta è Lei inanzitutto a mancare di Eleganza Prego!
Visto che è da ieri che sto approcciando con joomla mi sembrava doveroso visto le innimerevoli impostazioni del servizio!e credevo vista la mia inesperienza di essere di aiuto a chi sa adoperare un forum eventuali indicazioni in merito!

Io penso e vivo open source !!!ricordi queste parole alla prossima!!
Tommaso Pollinzi

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2010, 15:46:04 »
sono riuscito a caricare i file di traduzione, anche se il percorso era leggermente diverso l'ho ragginto via ftp!
Ma la ligua anche dopo l'aggiornamento è sempre in Inglese!
Hai altre soluzioni?

1000 Grazie Tommaso
Tommaso Pollinzi

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2010, 16:17:54 »
Infatti era via ftp che dovevi uploadare i files di lingua.
Nel pannello di configurazione di virtuemart hai impostato la lingua su italiano?
Dovrebbe essere dovuto a questo il problema che riscontri ora.

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2010, 22:43:06 »
Grazie Frascan !mi stai portando per mano!!come un bimbo quando toglie le rotelline!hahaha
Si la lingua è impostata sulla nostra, e c'è una "Preferiti"mi pare sia corretto!!?, che dici ma ora ci  riprovo!

Ancora Grazie

Tommaso Pollinzi

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Gen 2010, 23:41:44 »
A quale "Preferiti" ti riferisci? Non riesco ad afferrare quello che vuoi dire. Sarà colpa della stanchezza di fine giornata mi sa.
Spero nel frattempo tu abbia risolto.

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Gen 2010, 13:50:15 »
Nelle impostazioni del pannello su italiano c'è la stellina quindi dovrebbe essere corretto!ma il pannello di VM è ancora in inglese!!
Spero si trovi rimedio!

Tommaso Pollinzi

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Gen 2010, 15:43:05 »
Scusami ma non riesco a capire a quale pannello ti riferisci e dove vedi questa stellina perchè da me non la trovo.

Non è che il problema è dovuto al fatto che quando hai caricato i files di lingua italiani dicevi che il tuo percorso era leggermente diverso? Ricordi qualche post fa affermavi di non riuscire a trovare il perrcorso indicato nelle istruzioni per installare la lingua italiana per viertue mart.

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Gen 2010, 18:52:29 »
il mio percorso è /public_htm/lenguage/.
 diverso !!parecchio ma nella cartella c' è la cartella in inglese!
mah!

per quello che riguarda la stellina io me la trovo in gestione Lingua !!li si trova l'Inglese e L'italiano !la stellina sta ad indicare che sto usando il linguaggio predefinito!!

Spero sia stato più chiaro.

Grazie mille
Tommaso Pollinzi

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Gen 2010, 19:11:59 »
non confondere i files di lingua di joomla con quelli di VirtueMart.

Sono due cose diverse e che risiedono in percorsi diversi.

ciao
jk

p.s. piccolo consiglio: se ti tieni in locale una copia del sito fai le ricerche in un batter d'occhio.

cerchi magari "english" e magicamente ti vengono visualizzati i files e relativi percorsi cosicchè poi con l'ftp sei molto avvantaggiato
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Gen 2010, 21:56:54 »
Grazie per il consiglio smanetterò un pochino !!e che ho cambiato OS da pochi giorni ma sto facendo passi avanti!

ma il sito in locale come faccio a crearlo!???

Grazie per le Illuminazioni

tommaso
Tommaso Pollinzi

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Gen 2010, 22:41:13 »
Infatti il problema era proprio quello del percorso dove installare i files di lingua italiana di virtuemart.

Che sistema operativo stai utilizzando adesso?

Per lavorare in locale devi emulare un ambiente server e questa emulazione viene fatta attraverso dei software specifici che fanno questo lavoro. Ne esistono diversi; quelli che vanno per la maggiore sono: xampp, easyphp, mamp, wamp. Personalmente uso xampp in questi casi.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Gen 2010, 08:46:29 »
però io non intendevo creare un ambiente locale completo, perchè visto che l'utente è alle primissime armi (e forse anche disarmato) basta una cartella con i files puri pari copia della cartella del server, giusto per cercare in locale facilmente le cose in pochi secondi.

Immagina uno che non sa installare e gestire joomla su un server già configurato dall'hosting a provvedere anche a farsi quello in casa, la vedo molto dura!

In ogni caso caro tommaso visto che ti mancano completamente le basi e vagamente ti sei fatta un'idea della cosa, ora è il momento di leggere per BENE le guide (wiki) guarda in alto nel forum il link.

sono fatte apposta per i neofiti come te e ti aiuteranno a risolvere tutti i tuoi dubbi e domande con la semplice lettura passo passo.

ciao
jk

p.s. chi le ha scritte è partito da zero come te e le ha scritte proprio pensando che chi le leggerà in futuro avrà un sacco di problemi che gli sembreranno insormontabili.

dunque leggi, impara e applica e poi vedrai che fra qualche giorno avrai le tue soddisfazioni...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Tommaso Pollinzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Gen 2010, 19:55:11 »
Grazie!!verissimo ciò che dici!!mi sto già documentando sul wiki e poi grazie a tutti quì nel forum!

Ad ogni modo i file li ho copiati nel percorso di vm. correttamente!! e solo che prima devo passare da public_htm per trovare la cartella admin/.

mah!!

Grazie nuovamente!!
Tommaso Pollinzi

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Gen 2010, 09:28:28 »
la cartella base può esistere con nomi diversi perchè un sito internet è all'interno di una cartella del server e ogni hosting utilizzando il software per gestire i loro server condivisi può scegliere di nominarle diversamente.

tieni conto però che in base al pannello di controllo che ti offre l'hosting generalmente il nome è lo stesso per tutti.

ciao
jk

p.s. la cartella public, lo dice il nome stesso è quella pubblica (web) le altre allo stesso livello le puoi gestire tu con ftp, ma via web senza accrocchi particolari non le puoi vedere.

Web Design Bolzano Kreatif