Back to top

Autore Topic: joomla crea un loop con server linux  (Letto 3758 volte)

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla crea un loop con server linux
« il: 14 Dic 2009, 19:29:37 »
Ciao a tutti, ho ricevuto una email dal gestore del mio domino con la quale mi avvisano che ci sono dei problemi con joomla! su server linux. Vi riporto il testo della email:
"Gentile cliente,
il dominio a lei intestato bettisgruprun.it ha creato problemi al server Linux su cui risiede a causa di applicativi in esso inseriti.
E' stata rinominata l'applicazione
../Joomla/index.php in RIVEDERE_index.php per fermare le
richieste errate ed esose verso le risorse di sistema.

Tale applicazione genera un loop, ovvero una serie di richieste autogenerate dallo script ../Joomla/index.php, che richiama l'URL /Joomla//, creando un numero elevatissimo di processi multipli php che saturano le risorse del webserver.

La invitiamo a riverificare tutta l'applicazione in modo dettagliato, rimuovendo la parte che genera il loop.

In caso il reinserimento dell'applicazione causi nuovamente problemi al server, il suo dominio verra' temporaneamente bloccato, verra' inviato un avviso e la riattivazione del dominio sara' subordinata alla definitiva rimozione dell'applicazione.
Ulteriori info su http://kb.sgaragnao.it/KB/a132/dominio-stoppato.aspx"

come posso risolvere il tutto?

vi allego il file indec.php da loro rinominato rivedere_index.php..
grazie 1000

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 14 Dic 2009, 19:35:43 da ap1979 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla crea un loop con server linux
« Risposta #1 il: 14 Dic 2009, 20:00:08 »
non sono nella partizione linux ora quindi non posso confrontare il tuo file con uno "sicuro" anche se con notepad parrebbe quella normale..
l'hai modificato tu per caso?
« Ultima modifica: 14 Dic 2009, 20:02:12 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2009, 20:04:31 »
no io non ho modificato nulla.ha funzionato fino a pomeriggio perfettamente.
 il mio gestore , per farmi capire quale file va modificato ( quello che crea il loop) me lo ha rinominato in  RIVEDERE_index.php.
Penso d'aver capito che c'è qualcosa che crea conflitto ed una volta individuato lo devo rinominare in index.php. Il problema sta nel capire cosa crea conflitto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2009, 20:09:03 »
ora il sito funziona, quindi avranno installato uno nuovo file..
magari posta anche quello che c'è ora in funzione, così li confrontiamo..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2009, 20:12:54 »
correggo, digitando
http://www.bettisgruprun.it/bettisgruprun/index.php
ritorna errore 404
http://www.bettisgruprun.it/bettisgruprun/HOME.html
questo funziona ma non è un sito joomla!

scusa ma che tipo di sito ci tieni in quello spazio? 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Dic 2009, 20:22:02 »
ci sono arrivato...
allora hai installato un sito non joomla (quello di prima) in una sottocartella
e ora in un'altra sottocartella stai installando un altro sito, infatti:
http://www.bettisgruprun.it/Joomla/administrator/
e intanto loro ti hanno stoppato questo nuovo sito, infatti http://www.bettisgruprun.it/Joomla/index.php
restituisce errore 404..

mah... se non hai modificato tu il file index.php e se non te lo hanno bucato (non c'è monnezza dentro) allora  è un mistero...

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Dic 2009, 20:57:58 »
allora: ho un vecchio sito pubblicato in /www.bettisgruprun.it/bettisgruprun. per ora voglio mantenere online questo sito realizatto nn con Joomla!
Ho installato joomla in /www.bettisgruprun.it/Joomla. Sto costruendo il sito con joomlsa e quando l'avro' terminato togliero' il vecchio e lasciero' solo quello di joomla.
Cosa mi consigli di fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Dic 2009, 21:03:55 »
Citazione
Sto costruendo il sito con joomla
in pratica avevi installato joomla, ok dove lo avevi preso e che versione,  e poi quale altra operazione? avevi installato qualche estensione?
è tutto molto insolito, scusa le domande..

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2009, 21:04:17 »
ora o rinominato il file (che il gestore aveva modificato in RIVEDERE_index.php) con l'originale index.php. E funziona. ho paura che pero' il problema si ripresenti...nn avendolo risolto

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Dic 2009, 21:05:06 »
Citazione
Sto costruendo il sito con joomla
in pratica avevi installato joomla, ok dove lo avevi preso e che versione,  e poi quale altra operazione? avevi installato qualche estensione?
è tutto molto insolito, scusa le domande..

l'ho preso da qua Joomla e la versione è la 1.15.5
si oggi ho installato parecchie estensioni..puo essere quello?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Dic 2009, 21:10:07 »
non saprei.. vedo il sito che funziona, se hai messo un file preso da una installazione nuova non ci saranno problemi di sicuro, magari si saranno sbagliati, joomla gira in modo sicuro in milioni di lamp di tutto il mondo, non è un bau bau micio micio qualsiasi..
 ;)

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Dic 2009, 21:19:26 »
ok allora lascio tutto cosi..al max mi diranno qualcosa!! grazie 1000 siete sempre gentilissimi. buona serataa

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Dic 2009, 11:06:09 »
il file rivedere che hai inviato ha 88 righe esattamente con un file preso da un mio sito joomla 1.5.15 che lavora in locale..
e non noto differenze alcuna, nel codice e anche mettendolo al lavoro nel sito in locale non da problema alcuno.

prova a chiedere ulteriori info alla assistenza hosting,
non possono chiedere ad un utente joomla sta cosa:
Citazione
La invitiamo a riverificare tutta l'applicazione in modo dettagliato, rimuovendo la parte che genera il loop.
loro sanno benissimo che un utente joomla può non sapere niente di informatica,
quindi se nel loro server quel file genera un errore che dicano loro quale e perchè e dove andrebbe modificato.
 ::)

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Dic 2009, 11:12:29 »
certamente!! graziee

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Dic 2009, 16:21:48 »
ora si verifica un altro problema... mi compare questo messaggio di errore:

Warning: require_once(/web/htdocs/www.bettisgruprun.it/home/Joomla_1/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.bettisgruprun.it/home/Joomla_1/modules/mod_banners/helper.php on line 17

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/web/htdocs/www.bettisgruprun.it/home/Joomla_1/administrator/components/com_banners/helpers/banner.php' (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.bettisgruprun.it/home/Joomla_1/modules/mod_banners/helper.php on line 17

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Dic 2009, 16:26:16 »
ho scoperto tramite file zilla che sparisce la cartella Administrator di Joomla!!
inspiegabilmente..dal server

!!! che posso fare??

Offline ap1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Dic 2009, 16:36:49 »
ho scoperto cosa succede:
la cartella administrator dopo un po' viene rinominata ( nn si sa da chi!!!) con il nome "joomla"
la directori è cosi: /joomla/administrator...dopo un po di tempo viene rinominato in /joomla/joomla...e causa questo nervosissimo errore!!
che posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Dic 2009, 17:28:14 »
prova ad usare un hosting gratis con lo identico sito ed estensioni, se li funziona allora dall'altra parte forse qualcuno ha voglia di giocare un po insieme a te..

« Ultima modifica: 15 Dic 2009, 17:30:29 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif