Back to top

Autore Topic: Cerco un modulo o componente per scuola  (Letto 21687 volte)

Offline xdada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cerco un modulo o componente per scuola
« Risposta #20 il: 05 Dic 2009, 01:18:21 »
capuano ti ho inviato diversi messaggi anche in pvt., guarda che si vedono le tabelle anche da te, ho meglio i records delle tabelle con i vari nomi

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Dic 2009, 12:04:04 »
http://mio.discoremoto.alice.it/separazione/

Al suddetto indirizzo potete scaricare, se volete, la guida screenshot promessa. Spero possa esservi utile. :)

Ne approfitto anch'io, grazie!
Guido
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline xdada

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 07 Dic 2009, 14:29:59 »
Grazie all'aiuto di Capuano, si è risolto l'inghippo sugli user, in pratica era un problema di versione del programma, per il resto la procedura illustrata nella guida e ottima. Cerchero di implementare adesso il lavoro sottoponendolo alle esigenze del sito che ho in gestione, magari settando qualche permesso. Vediamo che succede, comunque gran bel lavoro di Capuano. :)

Offline alfcapuano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dio non gioca a dadi
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 07 Dic 2009, 15:29:03 »
Come anticipava Dario (xdada) e come ho prontamente segnalato sulla miniguida in WIKI http://wiki.joomla.it/index.php?title=Gestione_assenze_e_voti_Scuola_con_Fabrik tutta la procedura che ho messo insieme con molta pazienza ed un pizzico di fortuna, soffre di un bug se la versione di Fabrik è la 2.0rc4, attualmente scaricabile dal relativo sito. Evidentemente la versione suddetta ha un bug che peggiora la situazione rispetto alla versione 2.0rc3 che è quella che uso e che restituisce l'effetto desiderato (con l'ultima versione il genitore che visita la tabella non riesce ad accedere ai dati del figlio perché inspiegabilmente spariscono i link previsti). La 2.0rc3 è in mio possesso e se a qualcuno serve posso inviarla via mail. Grazie a Dario e buon lavoro a chi sta provando a inserire nel suo sito questo sistema di gestione voti ed assenze. Resto a disposizione,nei limiti delle mie possibilità.
- Non esistono grandi scoperte, né reale progresso, finché sulla terra esiste un bambino infelice.
- La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca.
                                                                                               Albert Einstein

Offline Marco65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Dic 2009, 15:09:50 »
Io per una cosa simile ho usato Community Builder. Il concetto è: utilizzare dei campi custom che il genitore puo solo visualizzare e non modificare (le assenze i voti i pagamenti delle rette).
Ogni genitore puo vedere solo i dati del proprio profilo e non quelli degli altri.

Offline alfcapuano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dio non gioca a dadi
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 12 Dic 2009, 08:12:40 »
Caro Marco65, per curiosità, i docenti come inseriscono i voti? Ho scelto Fabrik per avere una sola tabella cui potessero accedere i docenti per modificarla ed i genitori (ognuno solo in corrispondenza del proprio figlio) per vederli.
- Non esistono grandi scoperte, né reale progresso, finché sulla terra esiste un bambino infelice.
                                                                                               Albert Einstein

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 Dic 2009, 11:36:29 »
ragazzi..
scusatemi ma pretendere di gestire addirittura i voti con joomla è come arrampicarsi sugli specchi..
anche con un componente del tipo form sarà molto improbabile ottenere un vero gestionale, perchè quello servirebbe: un vero gestionale.
magari una scheda in formato pdf costruita off-line e quindi inviata al sito a sovrascrivere l'altra?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alfcapuano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dio non gioca a dadi
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 Dic 2009, 14:30:44 »
Per 56francesco: ti invito a guardare la miniguida sul WIKI che ho inserito nei giorni scorsi. Io al momento ho sul mio sito scolastico Fabrik che funziona esattamente come un gestionale: genero una tabella con cognome e nome degli alunni: facendo click sul cognome i docenti possono aprite i dettagli di ogni singolo alunno e inserire o modificare a loro piacere i voti, le assenze etc. (la tabella può contenere infiniti elementi). I genitori vedono la stessa tabella con cognome e nome ma l'unico click per loro attivabile è quello del loro figlio (se fanno click su altri cognomi il sistema risponde loro che non sono autorizzati). Ho visto parecchi gestionali e alla fine (al netto di grafica e di interazione con altre funzioni) non fanno più di questo. Ciao
                                                                                               Albert Einstein

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 13 Dic 2009, 12:51:10 »
Citazione
Per 56francesco: ti invito a guardare la miniguida sul WIKI che ho inserito nei giorni scorsi.
si ho letto...
hai presente in un qualsiasi distretto quanta mobilità di docenti ci sta?
dammi retta, serve un vero applicativo..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline a.vaccaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 21 Dic 2009, 19:40:28 »
Ciao  :-[
 sono angelo un insegnante della scuola media, ho chiesto anche io l'aiuto di don alfonso, ed ho seguito la sua ottima guida, ho avuto diversi problemi, uno perchè usavo un php vecchio, che mi impediva il caricamento del modulo e pur  seguendo alla  lettera la guida di Alfonso qualsiasi genitore registrato "autore" poteva leggere l'elenco completo.
Ho usato la versione tre ma purtroppo non capisco non si carica :P. Vi elenco il sw che utilizzo: XAMP 1.7.2  in locale (php 5.3.1) mysql (5.1.41). Come fare? vi ringrazio, mi pare che è uscita la versione joomla 6 ma solo al pensiero di attivarla mi viene la febbre :'(.
Grazie per l'aiuto

Offline alfcapuano

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dio non gioca a dadi
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 24 Dic 2009, 16:38:40 »
Ho aiutato xdada a risolver i suoi problemi, accedendo per qualche ora alla sua pagina in modalità administrator. Se ti fidi e vuoi aiuto fammi sapere
                                                                                               Albert Einstein

Web Design Bolzano Kreatif