Back to top

Autore Topic: [VM 1.0.6-ita] RISOLTO Quantità decimali nel carrello  (Letto 1642 volte)

Offline andriy84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti,
utilizzo virtuemart 1.0.6 con molte personalizzazioni, motivo per cui non ho fatto la migrazione alla 1.1. Mi trovo con il seguente problema che, da ricerche che già ho effettuate, pare essere di difficile soluzione. Spero quindi di trovare qualcuno che possa aiutarmi...
Ho il bisogno di inserire quantità decimali di prodotti venduti a peso (quindi 1,5 Kg ecc.), il carrello invece non è predisposto a memorizzare valori di questo tipo.

Ho seguito varie strade proposte da altri forum, anche in inglese, ma non ho trovato soluzioni per la versione di VM 1.0.x che non posso, come detto, cambiare.

Spero che qualcuno possa avere la soluzione al mio problema.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi aiuti e suggerimenti.

Andrea
« Ultima modifica: 16 Dic 2009, 17:51:06 da andriy84 »

Offline andriy84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[VM 1.0.6-ita] Quantità decimali nel carrello
« Risposta #1 il: 16 Dic 2009, 17:49:57 »
:D Il problema è stato risolto grazie alla modifica del file administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_cart.php.

Alle righe 256 e 633 figurano due if identiche che vanno sostituite con questa if:

if (!ereg("^[+-]?[0-9]*\.?[0-9]+$", $quantity)) {

......

}

In questo modo il box per le quantità accetta valori decimali.
Ho ulteriormente modificato il file, verificando prima se l'unità del prodotto è in KG (i prodotti ad esempio con quantità pezzi, vengono invece "indirizzati" alla if originale...)

A presto,

Andrea

Web Design Bolzano Kreatif