Back to top

Autore Topic: blog "esterno" integrato in joomla  (Letto 1592 volte)

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
blog "esterno" integrato in joomla
« il: 16 Dic 2009, 16:00:24 »
Salve. Devo inserire un blog all'interno di un'installazione di joomla 1.5.Inizialmente ho installato una versione di wordpress nello stesso server in cui si trova joomla inserendolo nel menù attraverso il wrapper ma si vede tutta la grafica del sito e bisogna scorrere con le barre laterali per vederlo intero, cosa alquanto scomoda e graficamente poco piacevole da vedere. Come potrei integrare in maniera perfetta e senza bisogno delle barre laterali il blog hostato sullo stesso server di joomla? Oppure come potrei ovviare a questo problema senza l'ausilio di un blog esterno? Da premettere che ho provato ad utilizzare anche componenti per montare un blog su joomla stesso ma non mi soddisfano... Se qualcuno ha delle soluzioni al mio problema è il benvenuto.
Grazie mille in anticipo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:blog "esterno" integrato in joomla
« Risposta #1 il: 16 Dic 2009, 16:11:49 »
 :(
fai una sezione/categoria e la chiami blog, cosa c'è che non va in ciò?
volendo gli assegni un template diverso
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2009, 16:22:25 »
Il fatto è che volevo realizzare una cosa "a parte" perchè deve essere gestita da un'altra persona. Comunque nel caso creassi una sezione e conseguente categoria chiamata blog esisterebbe qualche componente che mi consentirebbe l'aggiunta di commenti solo in quella sezione?

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2009, 16:29:13 »
Il fatto è che volevo realizzare una cosa "a parte" perchè deve essere gestita da un'altra persona. Comunque nel caso creassi una sezione e conseguente categoria chiamata blog esisterebbe qualche componente che mi consentirebbe l'aggiunta di commenti solo in quella sezione?
Nel sito della nostra scuola ho risolto così:
http://www.scuola-dicambio.org/

Offline makjla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2009, 16:54:53 »
Giovanni grazie per la tua risposta. In realtà io vorrei che il blog fosse integrato nella mia grafica, ma che fosse una cosa a parte. Nel tuo blog non c'è la possibilità di tornare al sito e anche la grafica è diversa :(. Ti ringrazio cmq per avermi segnalato la tua soluzione

Web Design Bolzano Kreatif