Back to top

Autore Topic: Utilizzare Docman per mostra template  (Letto 7398 volte)

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utilizzare Docman per mostra template
« il: 15 Set 2009, 20:01:33 »
Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzione al mio problema.

Vorrei metter nel mio sito con Joomla una sezione dei miei templates, e li vorrei mostrare come in una galleria, ossia in maniera che prima venga visualizzato il thumbnail e poi magari si può clickare su "Anteprima" per vederne un'anteprima o un'immagine ingrandita.

La feature che cerco però sta nel poter usare docman per caricare i templates e che sia Docman stesso che prelevi il thumbnail del template.

Forse chiedo troppo, ma esiste qualche altro componente per mostrare i propri templates se DocMan non dovesse andare bene?

Attendo vostre informazioni.
Grazie :)

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Utilizzare Docman per mostra template
« Risposta #1 il: 17 Set 2009, 19:10:22 »
Ciao,
io ho inserito nel documento del file l'immagine del template e non è male come soluzione. dai un'occhiata www.fufiwebdesign.tk (devo ancora finirlo, soprattutto la home. Per accedere alla parte download dove vedi come ho fatto devi registrarti!)

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2009, 14:26:52 »
Ciao,
io ho inserito nel documento del file l'immagine del template e non è male come soluzione. dai un'occhiata www.fufiwebdesign.tk (devo ancora finirlo, soprattutto la home. Per accedere alla parte download dove vedi come ho fatto devi registrarti!)

Però in questo modo se si hanno decine e decine di template è un lavoraccio non credi?

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2009, 16:07:51 »
Certo non c'è dubbio, ma io x ora non ho trovato altre soluzioni... Il problema delle thumbnail è che vengono create di base dagli editor di template ma sono talmente piccole che non si capisce nemmeno ke tipo di template sia. Alla fin basta fare uno stmp della pagina mentre hai il template aperto ritagliarla e incollarla sul documento.. è una cosa veloce secondo me.. piu che altro non conosco altre soluzioni..

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2009, 16:21:38 »
Si è una soluzione alla quale avevo già pensato, con lo stamp del template applicato, però quello che mi chiedevo era se c'era un modo per fare clickare agli utenti una specie di tasto "Demo" oppure "Prova" o "Anteprima" che applicasse il template al sito, o che comunque ne aprisse un'anteprima nella pagina, in modo da poterlo testare...magari potrebbe essere un'idea incrementarlo con qualche plugin stile "Template chooser".......

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2009, 01:02:33 »
Ho trovato una variante di docman utilizzata in un sito proprio per i templates, ma non ho ricevuto ancora notizie dall'autore...vi terrò informati quando saprò qualcos'altro.

Intanto nessun'altra idea? :(

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2009, 23:06:25 »
Ho visto una cosa carina in giro. O meglio, su questo sito. Guarda qua.

http://www.joomla.it/template.html

Molto bello e facile da usare.  Il componente è OzioGallery2, e lo skin è Tiltviewer.  ;)

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Set 2009, 01:02:37 »
Grazie della segnalazione, è veramente carino :) Penso che lo proverò ad utilizzare anche se comunque resta sempre un problema...e cioè che è sempre una galleria fotografica...ottima feature è che permette di essere trattata come download manager, ma il fatto di dover inserire le immagini di ogni templates una per una è sempre irrisolto...e lo stesso l'impossibilità di poter testare il template in una sezione stile "Demo".

Però è molto utile e carina :)

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Set 2009, 17:38:56 »
Penso che ormai quello che ti resta da fare sia crearti un componente che fa quello che dici  ;D
Ciao!

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Set 2009, 02:52:20 »
Se non ci sono altri aiuti da altra gente penso che sia proprio come dici tu :/

Grazie comunque del tuo aiuto. :)

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Ott 2009, 18:45:28 »
Ehi ciao!  ;D
Guarda cos'ho trovato!

http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/templating/2401

Penso sia proprio quello che ti serve!

Ciao!

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Ott 2009, 00:31:20 »
Ehi ciao!  ;D
Guarda cos'ho trovato!

http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/templating/2401

Penso sia proprio quello che ti serve!

Ciao!

Ciao :P Grazie mille del pensiero :P Conosco già questo componente..e praticamente crea un modulo nel quale poter cambiare il template del proprio sito da un menu a tendina con anteprima in miniatura..quindi cambia totalmente il tema al template..ed in più per farlo funzionare per quello che mi serve dovrei installare su joomla tutti i templates che metto a disposizione per il download..così se il sito ha un archivio di 500 templates dovrei installarli tutti su joomla :P

Offline marcodp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Ott 2009, 13:41:42 »
An ok capisco..
Vedi tu!!
Ciao

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Feb 2010, 19:18:58 »
Purtroppo rieccomi quì, ancora non ho trovato un giusto componente che mi permetta di vedere una demo live dei templates che ho creato....

Vedo molti siti che mostrano i loro templates e sotto la descrizione spunta, ad esempio, un tasto con scritto "Download" e l'altro con scritto "Live Demo", in modo da poter testare in anteprima il template....

A me piacerebbe proprio fare così..mostrare in una pagina una decina di templates e sotto ad ogni miniatura i bottoni per il download, dettagli, o live demo (anteprima..ecc).

Nessuno sa come fare? Qualche consiglio? O forse devo abbandonare l'idea di utilizzare Joomla per questa idea?

Avevo pensato a DocMan perchè è uno dei migliori componenti per la gestione dei downloads....ma oramai sono aperto anche a nuove proposte :(

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Feb 2010, 21:11:01 »
Per quanto riguarda la possibilità di un live del template potresti utilizzare una soluzione un po' rudimentale.
Un esempio:
- Galleria fotografica (p.e. OzioGallery come nell'area template di questo sito), offri una foto del template e la possibilità di scaricarlo.
- Un menù che colleghi a pagine (articoli) ed impostare un template diverso per ogni pagina.

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Feb 2010, 21:17:10 »
Quello della galleria è carino come sistema..ma sempre limitativo alla sola anteprima con immagine...e non una live demo...

Per quanto riguarda la seconda soluzione dovrei quindi installare tutti i templates che ho (anche se sono più di 100??) e fare un articolo per ogni template...e poi creare delle pagine magari con i link interni e le thumbnails......ma spero ci sia una soluzione più pratica anche perchè vorrei fare caricare ad ogni utente un suo template e inserirlo nelle categorie con gli altri....

Vado sempre più pensando che forse Joomla! non è molto adatto :( e mi dispiacerebbe tantissimo :(

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Feb 2010, 21:23:53 »
aspetta aspetta
potresti provare ad utilizzare un componente selettore di template. Guarda qui

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Feb 2010, 00:59:22 »
Grazie della celere risposta.

L'idea è quella..ed è ottima..ma in questo caso devo scegliere dall'elenco a tendina...ci vorrebbe una variante con le anteprime direttamente come contenuto centrale del sito...ad esempio in dei riquadri con la possibilità di scaricarli pure...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Feb 2010, 16:27:44 »
e se facessi entrambe le soluzioni?
Mi spiego, una galleria (p.e. OzioGallery o PhocaGallery) con le anteprime e la possibilità del download e una piattaforma demo con quel componente che ti consente di scegliere il template.

Offline moonswolf

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Feb 2010, 13:35:41 »
Non so se esteticamente rispecchia proprio quello che vorrei fare ed ho visto altrove...

Purtroppo ho notato che su un'altra piattaforma (WordPress) esistono già dei plugin adatti per fare tutto ciò...e penso che l'unica sia per ora cambiare piattaforma...l'unico problema resta per i templates per Joomla..di cui ovviamente non se ne può vedere un'anteprima :/

Web Design Bolzano Kreatif