Back to top

Autore Topic: phoca gallery 2.1.0  (Letto 3481 volte)

Offline oraky78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
phoca gallery 2.1.0
« il: 28 Dic 2008, 17:29:35 »
Salve
ho istallato la phoca gallery seguendo le istruzioni del testo di Chimenti (costruire siti dinamici con Joomla 1.5).
Il teso mi da come primo passo di creare le categorie.

Riempio i campi dei dettagli eccezion fatta x i geotagging ..... mi dà il seguente errore

Error Saving Phoca Gallery Categories

chi mi da un'aiutino 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: phoca gallery 2.1.0
« Risposta #1 il: 28 Dic 2008, 18:00:09 »
ne hai annullata qualcuna di categoria per caso?
i permessi delle cartelle come sono?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline oraky78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2008, 12:59:44 »
Grazie per avermi risposto  ;D

Ho istallato la phoca gallery, non c'erano categorie presenti. Di default già sono presenti delle categorie?
Ti faccio questa domanda perchè non ho istallato io joomla.

Poi per quanto riguarda i permessi, io ho semplicemente creato una cartella all'interno della cartella photogallery in gestione media.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2008, 17:44:33 »
Citazione
... ho semplicemente creato una cartella all'interno della cartella photogallery in gestione media.
perchè?
li dentro devono starci le immagini e una cartella thumbnails..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline oraky78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2008, 21:47:40 »
ok
la cartella thumbnails si crea automaticamente?

Ho cancellato la cartella che avevo creato e ho riprovato a creare una categoria ma mi da sempre lo stesso messaggio di risposta.

Ci sono dei parametri che devo settare?

Offline Mucci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:phoca gallery 2.1.0
« Risposta #5 il: 26 Dic 2009, 14:29:35 »
Ciao, io mi sono appena aggiunto alla famiglia. Ho verificato anch'io lo stesso problema. Nel mio caso, durante l'installazione, non erano stati eseguiti gli scripts per la creazione delle tabelle per phoca gallery.
Per prima cosa dovresti verificare tramite phpMyAdmin se anche per te si é verificato lo stesso caso. Se é così:Dovresti copiare in un file di test le creazioni delle diverse tabelle, rimovendo dal nome #_, quindi importare i comandi sql, tramite phpMyAdmin mettendo il checkBox sul formato sql del file

Offline dd_77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:phoca gallery 2.1.0
« Risposta #6 il: 29 Dic 2009, 14:57:56 »
Ciao, io mi sono appena aggiunto alla famiglia. Ho verificato anch'io lo stesso problema. Nel mio caso, durante l'installazione, non erano stati eseguiti gli scripts per la creazione delle tabelle per phoca gallery.
Per prima cosa dovresti verificare tramite phpMyAdmin se anche per te si é verificato lo stesso caso. Se é così:Dovresti copiare in un file di test le creazioni delle diverse tabelle, rimovendo dal nome #_, quindi importare i comandi sql, tramite phpMyAdmin mettendo il checkBox sul formato sql del file
idem io ho avuto questo problema quando ho aggiornato alla 2.6.3 ma quella a cui hai risposto aveva aperto il thread un anno fa' :p

Web Design Bolzano Kreatif