Back to top

Autore Topic: Pagina iniziale multiaccesso  (Letto 1543 volte)

Offline marketson

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagina iniziale multiaccesso
« il: 21 Dic 2009, 20:20:11 »
Salve a tutti,
volevo sapere se esiste un modo per risolvere questo problema in Joomla.E' possibile creare una pagina iniziale in cui esistano almeno due aree tematiche diverse che fanno riferimento a siti con indirizzi differenti?Ad esempio un portale in cui la prima pagina presenta due scelte tipo:
STUDENTI  |   AZIENDE il tutto magari in due box che vanno a due sezioni diverse con funzionalità differenti a seconda del tipo di utente?

Spero possiate aiutarmi perchè senza quasta possibilità sono uno sviluppatore finito...

mau_develop

• Visitatore
Re:Pagina iniziale multiaccesso
« Risposta #1 il: 21 Dic 2009, 22:19:17 »
Credo che per poterti aiutare necessita capire cosa ti occorre, se poi parli in "linguaggio Joomla" ci si capisce meglio:
-----
E' possibile creare una pagina iniziale in cui esistano almeno due aree tematiche diverse che fanno riferimento a siti con indirizzi differenti?
-----

Detta così sembra più un problema di template che di sviluppo.

e qui dici una cosa diversa, quello che prima erano due siti ora diventano sezioni ...
------------------
in due box che vanno a due sezioni diverse con funzionalità differenti a seconda del tipo di utente?
-------------------

...comunque sia non mi sembra un problema di sviluppo ma di uso.

Maurizio

Offline marketson

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2009, 14:22:34 »
Si in effetti mi servirebbe un template o qualche applicativo che possa realizzare un template con una pagina iniziale sostanzialmente vuota se non con le aree tematiche magari caratterizzate da colori diversi che poi fanno riferimento a sezioni diverse,ognuna però con la propria area login registrazione,notizie ecc...Ad rsempio una prima pagina con due quadrati al centro uno che va ad una sezione STUDENTI un altro ad una sezione AZIENDE...

Secondo voi come si può fare?Devo spostare il topic in uso?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Dic 2009, 16:04:29 »
...scusa, ma un template in fondo è una comunissima pagina php/html... o non capisco le tue intenzioni o mi sembra una cosa banalissima da risolvere...

così su due piedi ti direi di inserire due immagini
creare due pulsanti di menu che portino a due sezioni
copiare il link che ti viene proposto in un href sull'immagine.
Elimini i due menu creati.
... un po' curdo ma dovrebbe funzionare.

M.

M.

Web Design Bolzano Kreatif