Back to top

Autore Topic: Un parere sui css creati da programmi per creare template  (Letto 1895 volte)

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, vorrei chiedevi un parere riguardante i css creati dai vari programmi per template.

Secondo voi, nel caso dovessimo modificare per esigenze nostre i css creati dai suddetti programmi, è meglio toccare il css in oggetto o meglio crearne uno nostro con le sole nostre modifiche che sovrascrivono quelle del template creato dal programma?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Un parere sui css creati da programmi per creare template
« Risposta #1 il: 20 Dic 2009, 14:56:03 »
ciao
mi sa che stai facendo un poco di confusione ,non e che hai un css da sovrascrivere xche non e nel template  ma hai un css gia esistente nel template  x cui devi modificare quello.
poi programmi che creano css in automatico non esistono c'è solo un programma che lo fa  e ha mio parere e una schifezza .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2009, 15:06:26 »
mi spiego meglio, con un programma creo un template per joomla, il template creato consta dei vari file che servono appunto per la sua visualizzazione, cioè file php, javascript e per l'appunto anche file css.

una volta che con quel programma ho creato il template, lo visiono e alcune cose non mi piacciono o sono in conflitto con il CMS Joomla, quindi di mio modifico il "template.css" creato.

la domanda era è meglio toccare quel "template.css" ed avere tutte le regole, le mie comprese, li dentro o meglio crearne in aggiunta uno mio dove inserisco solo le mie modifiche e/o aggiunte?

E' una questione di forma penso, meglio tutto dentro o la mia personalizzazione al css fuori in un altro file?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2009, 15:15:29 »
scusa e io che ho risposto?
Citazione
non e che hai un css da sovrascrivere xche non e nel template  ma hai un css gia esistente nel template  x cui devi modificare quello.

ti faccio un esempio questo css e dentro il template
Codice: [Seleziona]
#wconti h1 a:hover {
background-color:transparent;
color:#D0D0CF;
text-decoration:none;
}
lo vuoi modificare  xche crearne un altro tanto lo devi chiamare ancora  nello stesso modo modifichi quello esistente non vedo il problema della tua domanda.

poi ripeto  quel programma e una schifezza , se volete imparare a fare template non e quello il modo giusto .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif