Back to top

Autore Topic: Installazione si blocca step MySQL  (Letto 5795 volte)

Offline ufox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione si blocca step MySQL
« il: 19 Dic 2009, 17:14:48 »
Salve a tutti,
sto cercando da stamattina di installare Joomla. Sono novizio e niubbo, non mi vergogno a dirlo.

Innanzitutto lavoro in Win7 64bit.

Ho installato l'ultima versione di Apache triad, poi ho provato con joomla. Allo step di installazione per la configurazione del DB, il processo si blocca.

Mi da l'impressione che sia un problema con MySQL admin dato che non sono mai riuscito ad entrare neppure in MySQLadministrator (non si connette al localhost, porta 3306, nome utente root - l'errore è il 2003 ossia non riesce a connettersi al server).

Qualcuno può darmi qualche suggerimento?

Un ringraziamento globale.

ufox

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione si blocca step MySQL
« Risposta #1 il: 19 Dic 2009, 17:44:05 »
benvenuto nel forum di joomla.it

brutto affare
Citazione
Innanzitutto lavoro in Win7 64bit
joomla necessita di una lamp molto semplicemente impostata
queste sono le caratteristiche richieste al server (remoto o locale che sia)
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html
« Ultima modifica: 19 Dic 2009, 17:49:43 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ufox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2009, 20:01:25 »
Quindi, in breve, il sistema più performante (ho comprato anche il pc nuovo, utilizzandolo per Editing video) non sempre è il migliore?

Rinuncio?

Ad ogni modo, grazie :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2009, 20:46:17 »