Back to top

Autore Topic: Problema entrata utenti diversi dall'admin  (Letto 1287 volte)

Offline luca rivara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema entrata utenti diversi dall'admin
« il: 23 Dic 2009, 10:45:55 »
Ciao a tutti!

Io, assieme ad un mio amico, abbiamo creato un sito con JOOMLA 1.5 e il mio amico ha creato vari utenti (me compreso). Infatti mi è arrivata una mail con password e link.

Purtroppo però quando provo ad accedere al sito, il programma non mi riconosce e lo stesso accade al mio amico. Se però entriamo con admin invece sì.
Il mio amico ha controllato che il database esistesse e che tutto fosse scritto a dovere, e non sappiamo dove sia il problema.
A proposito. Sia io che il mio amico abbiamo l'accesso come Amministratori e questo forse potrebbe scatenare un conflitto?

Un grazie a chiunque ci possa rispondere.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema entrata utenti diversi dall'admin
« Risposta #1 il: 23 Dic 2009, 11:08:52 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Non è che per caso è attiva l'opzione di convalida della registrazione utente? Verifica nella Configurazione => Sistema come sono impostate le voci riguardanti la Configurazione utente

Per gli utenti già esistenti verifica nella Gestione utenti che gli utenti siano abilitati.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline luca rivara

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2009, 11:39:03 »
Ciao Frascan

Grazie per l'aiuto. Quando sono andato a guardare, ho visto "abilita registrazione utenti Sì",

Cosa faccio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2009, 11:44:54 »
potete controllare che scriviate gli stessi caratteri, se usate ubuntu okkio ai segni - −  / ∕ ecc perchè sono diversi a seconda se li si imputa da tastierino  con win con saprei, e attenzione alle maiuscoli minuscole
se non riuscite proprio provate ad aprire un nuovo utente al quale assegnerete credenziali semplici ad esempio
nome = utente
pasw = utente
tutto minuscolo, se non entrate neanche con quello allora il problema è altrove e sarebbe meglio una segnalazione alla propria assistenza hosting.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2009, 11:45:51 »
Se vuoi che gli utenti si registrino automaticamente al sito allora lasciala così in caso contrario devi metterla su No.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif