Back to top

Autore Topic: Home page diversa per ogni lingua  (Letto 3646 volte)

Offline gianriz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Home page diversa per ogni lingua
« il: 06 Ago 2010, 10:36:33 »
Sulla home page in italiano e in spagnolo mi serve avere le ultime notizie, quelle tipiche di una home page (ho impostato con "Aspetto blog prima pagina").
Ma per le altre lingue, non avendo la traduzione di tutti gli articoli, vorrei far vedere solo gli articoli di una sezione, che sono tutti tradotti.
E' possibile?

Ho visto che nella traduzione di "home page" c'è Label: Link e poi index.php?option=com_content&view=frontpage. Immagino sia questo il punto da modificare. Ma non riesco a farlo: è bloccato.

Mi puoi aiutare?

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
Re:Home page diversa per ogni lingua
« Risposta #1 il: 29 Ago 2010, 22:32:05 »
Mi associo!!! Anchio avrei bisogno di capire come risolvere questa situazione. Ovvero avere un sito multilingua con menu diverìsificati, visto che nella lingua di default ci sono news ma nelle altre lingue no.

LB
Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2010, 22:50:38 »
Quelle è una caratteristica presente solo nella versione commerciale, che come saprete non è possibile discuterne in questo forum

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2010, 12:19:35 »
Vuoi dire tomtomfive che con la versione free non posso cambiare il menù che ho in un modulo con un menù differente?
Giuseppe

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2010, 13:04:14 »
Direttamente non puoi annullare la visualizzazione di una voce di menu al variare della lingua, ma pensandoci puoi aggirare facendo un nuovo menù e nella traduzione del modulo cambi il tipo di menu.
Cerco di spiegare:
modulo topmenu puntato al topmenu per lingua principale
modulo topmenu puntato a topmenu_en per lingua inglese ove topmenu_en è il nuovo menu con le voci che vuoi per la lingua

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2010, 15:24:21 »
E se il menu non è in un modulo ma fa parte del template? ho fatto delle prove su www.golf-us.it e volevo avere la voce "viaggi" del menù a tendina in alto, solo per l'italiano; ho creato un'altro menù uguale senza questa voce ma non trovo come poterglielo far leggere per le altre lingue... devo usare il sistema di farli caricare un altro template al cambio della lingua?
Giuseppe

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2010, 23:28:46 »
Ma che template è che incorpora il menu?, il menu è sempre un modulo, il template incorpora la posizione!
Sdoppiare il template può essere un altra soluzione ma credo più complessa.
Vediamo se ci riesci con la soluzione che ti ho consigliato, da premettere che è un metodo da me intuito ma non ancora testato.

Hai un menu  chiamato "topmenu" associato al modulo menu top

Crei un secondo menu chiamato menutop_en associato al modulo menu top en (questo penso non ci servirà ma tanto viene creato automaticamente), in menu questo le voci le metti in origine già tradotte.

Passi alla traduzione lingua -->english tipo content element --> module e scegli "menu top"

Nella voce tipo menu avrai a sinistra lingua italiana "topmenu" ed a destra lingua inglese cambi e metti "topmenu_en"

Prova e fammi sapere.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Dic 2010, 15:57:17 »
Il tuo metodo funziona perfettamente con qualsiasi menù io abbia a parte il menù principale (che è quello che dovrei modificare :))
Sono andato in traduzione  lingua -->french   elementi del contenuto --> module ma non trovo niente riconducibile al menù a tendina che devo modificare. Ho provato a farlo su un altro menù ed effettivamente il sistema funziona, mi cambia il menù al cambio della lingua.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Dic 2010, 17:47:23 »
Ciao
Ma non hai risposto alla mia domanda
Citazione
Ma che template è che incorpora il menu?

Allora deduco che sia commerciale in tal caso non ti resta che consultare il produttore

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Dic 2010, 18:09:25 »
Scusa Tomtomfive, avevo inteso la domanda come retorica, nel senso che intendevi che non esistono template che incorporano menù... il template non è commerciale, è il JA_purity_II

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Dic 2010, 18:26:02 »
Beh voleva essere retorica ma allo stato dei fatti come tu hai verificato sembra proprio che questo template abbia il top menù assegnato senza la possibilità di poter scegliere la posizione, il che rende inutile il mio suggerimento. Al momento non mi viene in mente nient'altro.

Offline Ghiepo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Dic 2010, 10:38:42 »
Ti ringrazio lo stesso per l'aiuto che rimane comunque valido per cambiare gli altri menù... se proprio vedo l'assoluta necessità di cambiare quel menu prenderò in considerazione joomlafish commerciale.
Giuseppe

Web Design Bolzano Kreatif