Back to top

Autore Topic: Cambiare colore ai bordi del menù  (Letto 7345 volte)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cambiare colore ai bordi del menù
« il: 21 Dic 2009, 18:29:33 »
Non trovi in quale foglio di style è?

templates/rhuk_milkyway/css/orange_bg.css

In quello del tuo colore ;)

Ciao,

scusa toni se approfitto dello spazio...ma si possono variare anche i colori ad esempio dei bordi del menu (o farli bianchi addirittura o toglierli proprio) anche in altri templates oppure non si puo' fare?
« Ultima modifica: 22 Dic 2009, 23:39:26 da Conanbarbaro »
Chi si estranea dalla lotta...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Re:rhuk_milkyway come modificare i colori ?
« Risposta #1 il: 21 Dic 2009, 18:37:56 »
Si, perchè non si dovrebbe poter fare? Se sono immagini modificandole o sostituendole. Se sono regole CSS modificandole o creandole... ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Dic 2009, 18:42:48 »
Si, perchè non si dovrebbe poter fare? Se sono immagini modificandole o sostituendole. Se sono regole CSS modificandole o creandole... ;)

Bene...e...come si fa? Non credo siano immagini, il mio capo desidera che tolga il colore dai bordi dei menu...  :'(

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Dic 2009, 18:44:18 »

Oopppsss...dimenticavo...se puo' aiutare, il template in questione è pwc023_interior (sempre dalla galleria dei disponibili gratuiti di Joomla...)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Dic 2009, 21:54:26 »
Citazione
Oopppsss...dimenticavo...se puo' aiutare, il template in questione è pwc023_interior (sempre dalla galleria dei disponibili gratuiti di Joomla...)
nuova domanda nuovo post: è una brutta abitudine agganciarsi a post altrui. A) perchè non si cononsce il tuo problema se non leggendo il post di un altro B) perchè chi cerca di aiutare fa confusione.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambiare colore ai bordi del menù
« Risposta #5 il: 21 Dic 2009, 22:16:52 »
Quoto sudoku ed infatti splitto e cambio il titolo a quello che è diventato il primo post.

Nel merito, il bordo dei moduli di quel template è realizzato con immagini che trovi dentro la cartella images del template come questa Block-v.png
Le modifichi con un programma di grafica cambiandogli il colore. Ma il tuo capo cos'ha contro i bordi?  ;D

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Dic 2009, 22:35:36 »
Quoto sudoku ed infatti splitto e cambio il titolo a quello che è diventato il primo post.

Nel merito, il bordo dei moduli di quel template è realizzato con immagini che trovi dentro la cartella images del template come questa Block-v.png
Le modifichi con un programma di grafica cambiandogli il colore. Ma il tuo capo cos'ha contro i bordi?  ;D

Grazie anche a Sudoku per il suggerimento sui topic. Ma come ho già segnalato in un altro post, mi sembra poi di aprirne troppi e mi faccio le paranoie...d'altra parte sono veramente in crisi con questo lavoro che sto portando avanti in mezzo a un miliardo di difficoltà...diciamo "selettive".

Tonicopi, il mio capo non so cos'abbia contro i bordi...so solo che dopo aver provato e modificato a fatica per le mie capacità duemila template, avevo trovato quello perfetto e vorrei riuscire se possibile a modificare quello in questi piccoli accorgimenti...

L'immagine che hai postato Block-v.png si riferisce ai bordi del menu in generale o uno in particolare? Cioè modificando quella si modificano tutti gli altri oppure valke solo per uno?
inoltre...per programma di grafica intendi photoshop ad esempio? Ce ne sono altri? Perchè quello dovrei procurarmelo...dall'estensione che leggo (.png) comunque immagino che senza photoshop si possa andare ben poco lontano...giusto?

Grazie  :-[

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Dic 2009, 22:38:16 »
Citazione
inoltre...per programma di grafica intendi photoshop ad esempio? Ce ne sono altri? Perchè quello dovrei procurarmelo...dall'estensione che leggo (.png) comunque immagino che senza photoshop si possa andare ben poco lontano...giusto?
Prova Gimp. Se parti da zero non avrai problemi. E' free e ottimo. Gestisce anche svg come altri.

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Dic 2009, 22:45:36 »
Citazione
Prova Gimp. Se parti da zero non avrai problemi. E' free e ottimo. Gestisce anche svg come altri.

Grazie Sudoku, conosco Gimp ma non so usarlo perfettamente, ora lo cerco e provo.

Scusa Sudoku (non credo che la domanda che sto per fare appartenga a un argomento diverso da dover aprire un nuovo topic) che tu sappia con Gimp posso modificare anche un errore di ortografia che è stato banalmente commesso nel testo del logo?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Dic 2009, 22:46:49 »
L'immagine che ti ho indicato è soltanto una. Quei moduli sono realizzati con diverse immagini. Le individui e ci cambi il colore dei bordi rendendolo uguale a quello dello sfondo. Ma è una cosa per me insensata  :( avrebbe senso il contraio: metterceli i bordi.
Cmq si taca il musso doe voe el paròn.... (Si attacca l'asino dove vuole il capo...) :D

EDIT: con gimp puoi cambiare anche il colore delle mutandine della morosa a saperlo usare bene... ;D
« Ultima modifica: 21 Dic 2009, 22:48:57 da tonicopi »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Dic 2009, 22:54:12 »
Citazione
si taca il musso doe voe el paròn
Spero che il paòn voglia tacarlo dietro :D

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Dic 2009, 23:04:03 »
L'immagine che ti ho indicato è soltanto una. Quei moduli sono realizzati con diverse immagini. Le individui e ci cambi il colore dei bordi rendendolo uguale a quello dello sfondo. Ma è una cosa per me insensata  :( avrebbe senso il contraio: metterceli i bordi.
Cmq si taca il musso doe voe el paròn.... (Si attacca l'asino dove vuole il capo...) :D

EDIT: con gimp puoi cambiare anche il colore delle mutandine della morosa a saperlo usare bene... ;D

Wèèèèèèèèèèèè......  >:( >:(

Hai ragione tonicopi, sia sulla prima supposizine (mettere i bordi e NON toglierli ma cosa ci devo fare???) e soprattutto hai ragione sulla seconda, anche se io su questa sono meno in sintonia col capo...però, lui comanda e quindi...  >:(

Insomma, posso dire che non ci capisco una benemerita mazza?

Ho scaricato l'ultima versione di Gimp, sto facendo uil tentativo di modificare la maledetta scritta del logo, ma riesco solo ad arrivare ad "Apri/file"...poi seleziono il tasto del testo, ma non riesco a trovare il modo di scriverci dentro mannaggia.....

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Dic 2009, 23:13:32 »
Ah ah ah ahaha ci parli del capo ma sorvoli sul colore delle mutandine della morosa... >:(

Guarda che ad usare un programma di grafica mica si impara in una sera... E già sei bravo che sei riuscito ad installare ed aprire un programma come gimp. Io fino a non molti anni fa quando mi serviva un programma  me lo facevo installare da un mio nipotino.... Ma adesso me la cavo un pochino. Forsa de bastonà impara anca i mussi....  ;D
Guarda qui come ho tagliato e posizionato in meno di mezzora l'immagine che vedi a lato:
http://www.sandrigosport.com/index.php?option=com_qcontacts&view=contact&id=3&Itemid=71
Guarda come è immagato a contemplarla il mio amico giannibici. Quando se ne accorgerà mi ammazza.... ah ah aha ha..

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Dic 2009, 23:19:46 »
Ah ah ah ahaha ci parli del capo ma sorvoli sul colore delle mutandine della morosa... >:(

Guarda che ad usare un programma di grafica mica si impara in una sera... E già sei bravo che sei riuscito ad installare ed aprire un programma come gimp. Io fino a non molti anni fa quando mi serviva un programma  me lo facevo installare da un mio nipotino.... Ma adesso me la cavo un pochino. Forsa de bastonà impara anca i mussi....  ;D
Guarda qui come ho tagliato e posizionato in meno di mezzora l'immagine che vedi a lato:
http://www.sandrigosport.com/index.php?option=com_qcontacts&view=contact&id=3&Itemid=71
Guarda come è immagato a contemplarla il mio amico giannibici. Quando se ne accorgerà mi ammazza.... ah ah aha ha..

Ehehehehe....ma il tuo amico è quello al centro della pagina, o al centro dell'orologio in alto a sinistra?  ;D ;D ;D

Scherzi a parte, forse quando scrivo qui dò l'impressione di uno che ha appena iniziato a usare il pc...in realtà non è così, diciamo che ho difficoltà "solo" a creare siti, moduli e altri componenti...quindi avendo trovato una fonte importante come Joomla mi ci sono buttato subito e devo dire che non va malaccio. Però davanti ad alcuni ostacoli purtroppo devo fermarmi...ma non sono uno che torna indietro. A testate a tutti i costi gli ostacoli devo buttarli giu' e andare oltre.

Detto questo, stavo cercando di modificare quel maledetto errore ortografico nel testo del logo...figuriamoci l'immagine o colore dei bordi che siano...che poi è una schifosissima M di troppo che devo togliere eh?  >:(

Possibile che sia così difficile?  :'(

P.S.: la mia morosa, le mutandine in casa non le porta, quindi non faccio a tempo a vedere il colore....  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Dic 2009, 23:33:11 »
Ecco allora fai una scelta drastica come la tua morosa.
Nel senso che non ha problemi a scegliere il colore....  :D

Io non ho visto il tuo logo. Postalo se vuoi. Ma se non hai una copia originale salvata con i livelli credo che farai mooolto prima a rifare il logo nuovo con la scritta giusta piuttosto che toglierci la M in più... Poi cosa ci lasci, un buco?   ;D

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Dic 2009, 23:50:17 »
Ecco allora fai una scelta drastica come la tua morosa.
Nel senso che non ha problemi a scegliere il colore....  :D

Io non ho visto il tuo logo. Postalo se vuoi. Ma se non hai una copia originale salvata con i livelli credo che farai mooolto prima a rifare il logo nuovo con la scritta giusta piuttosto che toglierci la M in più... Poi cosa ci lasci, un buco?   ;D

Hai ragione anche tu....(come cantava il "povero" Battisti...)

Qui puoi vedere il logo in alto a sinistra...la M in eccesso è nella scritta nera in piccolo sopra il logo
www.cipiemme.altervista.org

Nel frattempo sto cercando di levare i maledetti bordi, e qualcosa sono riuscito a togliere...ma mi sa che viene da schifo...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 22 Dic 2009, 00:24:40 »
Ma era proprio microscopica quella emme...
Spero che fosse quella di mmobili da togliere  ;D ;D
Te la allego:

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 22 Dic 2009, 00:31:24 »
Te la allego:

Ma...ma....come ca*****....caspita hai fatto????? Sono due ore che ci prooooovoooo!!!!!!!!!!!!!  >:( >:( >:(

No, ora in due parole, mi spieghi...intanto scendo a portare il cane nei nostri (attualmente) 32 cm. di neve che abbiamo qui....e continua a nevicare...

P.S.: già che ci sei...com'è venuto il sito senza bordi? Fa schifo? Nei menu il colore di sfondo è rimasto ma non ho trovato nessun file che facesse riferimento a quello sfondo...me li sono ripassati tutti 3 volte...non so piu' dove guardare... :-[

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 22 Dic 2009, 00:32:11 »
Te la allego:

Dimenticavo....era sottinteso, ma è meglio scrivertelo...

G R A Z I E !   ::)  :D  ;)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 22 Dic 2009, 01:10:55 »
Facile, in tre mosse:

-selezionato e copiato mobili.com;
-selezionato mmobili.com e coperto con una mano di bianco;
-incollato mobili.com vicino a cipiemme.

I moduli erano meglio con i bordi... Ma tu volevi distruggere ogni formattazione, intestazione e sfondo compresi? Non solo il bordo?
Allora scusa, non facevi prima a togliergli lo stile dalla index.php ?
Aprila e dove trovi scritto artblock scrivi xhtml ;)
« Ultima modifica: 22 Dic 2009, 01:12:59 da tonicopi »

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 22 Dic 2009, 01:16:15 »
Facile, in tre mosse:

I moduli erano meglio con i bordi... Ma tu volevi distruggere ogni formattazione, intestazione e sfondo compresi? Non solo il bordo?

Capito il sistema...io invece mi intestardivo a selezionare la funzione "testo", formavo il rettangolo ma ovviamente mi faceva sovrascrivere una parola e NON togliere la lettera, così come si fa in un pad qualunque magari con il tasto canc  ;D

Il sito così fa proprio schifo eh?  :-[
Se faccio l'operazione da te consigliata, diventa tutto bianco o tolgo solo ancora lo sfondo blu ai menu?

E con cosa la posso aprire la index.php?

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 22 Dic 2009, 01:24:31 »
Facile, in tre mosse:

Forse ho capito...si è aperta automaticamente con un programma che avevo scaricato ancora prima di iniziare a costruire il sito...Evrsoft First Page 2006...puo' essere?

E devo sostituire quante volte? In tutte quelle che trovo o c'è una riga sola particolare?

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Dic 2009, 01:35:37 »
Facile, in tre mosse:

Ho fatto toni....sei un Ganzo!

Se vuoi guardare quello che è venuto fuori...

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Come posso ringraziarti?

Ovvio...con un'altra domanda...ma ci pensiamo domani, anche perchè ora praticamente visto l'orario, stiamo lavorando aggratis, e il capo non se lo merita....o no?

Intanto apro il topic da un'altra parte altrimenti Sudoku mi cazzia  ;D ;D ;D

Uhm....per domande sui menu a tendina e cose del genere? Sempre sezione Template di Joomla?  :o

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Dic 2009, 23:41:34 »
Facile, in tre mosse:

Ciao toni, ho dovuto rimuovere la tag [RISOLTO] perchè mi sono accorto di una cosa: perchè dopo aver effettuato con successo la tua modifica al colore del template, in Mozilla lo vedo correttamente tutto senza bordi, mentre invece visualizzandolo sempre col maledetto IE il bordo in basso c'è ancora (solo il bordo in basso)???
 >:( >:( >:(

Web Design Bolzano Kreatif