Back to top

Autore Topic: inviare una newsletter in una data ed ad un orario preciso. come?  (Letto 1474 volte)

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao
vorrei sapere se e come è possibile scrivere una newsletter ed impostare che sia inviata ad un preciso giorno con un preciso orario.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:inviare una newsletter in una data ed ad un orario preciso. come?
« Risposta #1 il: 23 Dic 2009, 11:54:10 »
cosa ci azzecca con joomla questa domanda?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Dic 2009, 12:23:31 »
nel senso che joomla ha: sia nativamente, che tramite componenti aggiuntivi, la possibilità di inviare una o più email a tutti gli utenti.
A me farebbe piacere fare i modo che joomla inviasse l'email non subito dopo che l'ho scritta, ma ad una certa data ed ora.
In pratica vorrei inviare gli auguri di natale e capodanno esattamente alla mezzanotte e non posso farlo io manualmente perchè non starò al pc a quell'ora.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2009, 12:29:55 »
quindi la domanda sarebbe:
quale componente fa una cosa del genere?

imho nessuno e non è una cosa da fare, se tutti gli utenti di un hosting condiviso impostano una cosa simile senza protezioni il server potrebbe ricevere seri danni magari al processore se invece il server è protetto da simili utilizzi massicci l'ultima mail potrebbe arrivare anche a ferragosto..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2009, 12:38:35 »
effettivamente è stra vero ;)
nel caso trovassi un modo per farlo non inviaerei le mail a mezzanotte ma almeno un paio di ore prima o dopo, per natale non ho problemi, il problema resta a capodanno che parto e non saprei come inviarle, non c'è quindi nessun componente che faccia una cosa simile?

Grazie 1000

Web Design Bolzano Kreatif