Vado direttamente al sodo senza perdere tempo.
Installato Joomla su hosting Windows (personalmente meglio Linux, ma il cliente vuole così)
Installato correttamente, e configurato il database in modo corretto.
Ora Devo installare il templates...ma qua mi dà questo problema:
Warning: move_uploaded_file(D:\Inetpub\webs\[nomesitoorg]\tmp\mod_cbuserlist_v2.7.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\[nomesitoorg]\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 345
Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\PHP\upload\php2C22.tmp' to 'D:\Inetpub\webs\croceverdecremonaorg\tmp\mod_cbuserlist_v2.7.zip' in D:\Inetpub\webs\[nomesitoorg]\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 345
Credevo fosse solo un problema di permessi, ma anche s modificati il problema persiste.
Ho chiesto ad un collega, e mi ha detto di reindirizzare tutti gli upload nella cartella public, che infatti è l'unca (in quel Hosting che ha i permessi anche di scrittura, oltre alla cartella mb-database).
Modifico il file configuration.php e cambio tmp in public...e per curiosità lo inserisco anche (probabilmente inutilmente) nel file robot.txt...quindi aggiungo Disallow /public/
Il problema però cambia in:
JFolder::create: Could not create directory
Template Install: Failed to create directory. "D:\Inetpub\webs\....."
Install Template Error
Ora ragazzi per l'ora tarda e le tante ore davanti al pc me ne vado a letto.
Spero di avervi spiegato correttamente l'errore..ovviamente non ho detto il nome del dominio.
Spero in qualche aiuto.
Che sicuramente seguirò come una anima pia....