Back to top

Autore Topic: Joomla su Dominio: problema di upload  (Letto 3242 volte)

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla su Dominio: problema di upload
« il: 19 Dic 2009, 00:56:49 »
Vado direttamente al sodo senza perdere tempo.

Installato Joomla su hosting Windows (personalmente meglio Linux, ma il cliente vuole così)
Installato correttamente, e configurato il database in modo corretto.
Ora Devo installare il templates...ma qua mi dà questo problema:

Warning: move_uploaded_file(D:\Inetpub\webs\[nomesitoorg]\tmp\mod_cbuserlist_v2.7.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\[nomesitoorg]\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 345

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\PHP\upload\php2C22.tmp' to 'D:\Inetpub\webs\croceverdecremonaorg\tmp\mod_cbuserlist_v2.7.zip' in D:\Inetpub\webs\[nomesitoorg]\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 345

Credevo fosse solo un problema di permessi, ma anche s modificati il problema persiste.
Ho chiesto ad un collega, e mi ha detto di reindirizzare tutti gli upload nella cartella public, che infatti è l'unca (in quel Hosting che ha i permessi anche di scrittura, oltre alla cartella mb-database).
Modifico il file configuration.php e cambio tmp in public...e per curiosità lo inserisco anche (probabilmente inutilmente) nel file robot.txt...quindi aggiungo Disallow /public/

Il problema però cambia in:

JFolder::create: Could not create directory
Template Install: Failed to create directory. "D:\Inetpub\webs\....."
Install Template Error

Ora ragazzi per l'ora tarda e le tante ore davanti al pc me ne vado a letto.
Spero di avervi spiegato correttamente l'errore..ovviamente non ho detto il nome del dominio.

Spero in qualche aiuto.
Che sicuramente seguirò come una anima pia....

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re:Joomla su Dominio: problema di upload
« Risposta #1 il: 19 Dic 2009, 01:23:41 »
per quel che ne so jfolder a me è sempre saltato fuori quando c'erano problemi coi permessi.
Ora non so dove stia la "public" sul tuo hosting ma io controllerei che il server web abbia i permessi per scriverci dentro...

MARO' è quasi l'1 e mezza!! notte
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline n3m3sys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2009, 02:23:28 »
Vai di Ftp, prova a settare in 775 i permessi sulla cartella che ti dà errore...comunque, anche se non l'hai detto, forse ho capito su che hosting sei, e se è quello che penso io,passa a linux, spariranno magicamente mooooolti problemi simili ;) Yawn...2.18...!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2009, 13:34:04 »

Installato Joomla su hosting Windows (personalmente meglio Linux, ma il cliente vuole così)
cut
Spero in qualche aiuto.
il cliente ha sempre ragione, purchè paghi...
io gli chiederei un congruo importo perchè win ti darà sempre problemi che ti comporteranno ore e ore di lavoro che non avresti su una normalissima LAMP
ehh... gli imprenditori veri così si riconoscono, quando cioè fanno seguire i fatti (gli euro) ai desideri..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2009, 14:54:02 »

cut
Spero in qualche aiuto.
il cliente ha sempre ragione, purchè paghi...
io gli chiederei un congruo importo perchè win ti darà sempre problemi che ti comporteranno ore e ore di lavoro che non avresti su una normalissima LAMP
ehh... gli imprenditori veri così si riconoscono, quando cioè fanno seguire i fatti (gli euro) ai desideri..
 ;)
Esatto il cliente ha sempre ragione..purchè paghi.
:D

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2009, 16:11:09 »
Problema risolto, senza passare in Linux, sistemati tutti i permessi tramite ftp.
;-)

Offline n3m3sys

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2009, 23:11:22 »
Bene, Auguri!  ;)

Offline ExKenzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo