Back to top

Autore Topic: menù scomparsi ??  (Letto 2182 volte)

Offline biofrost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menù scomparsi ??
« il: 22 Dic 2009, 20:03:18 »
Salve a tutti, è successo qualcosa di strano... un amico ha messo mani su un sito joomla ed è successa una cosa strana.
Sono scomparsi i menu nel momento in cui è stato caricato un modulo per l'e-commerce.

preanuncio che questo joomla risulta un po' complesso da gestire per il fatto, credo, che al suo interno vi sono due plugin, il JCE 154 ed il SEF.
Due sistemi per amministrare joomla con più semplicità che hanno fatto scomparire sia il pannello "configurazione" da joomla che la possibilità di eliminare alcuni articoli, che anche se eliminati dal pannello amministrativo degli articoli di joomla rimangono online imperterriti.

comunque, i menù proprio servirebbero, sapete dirmi qualcosa?

il sito è www.lasorgentewaterdispenser.it

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menù scomparsi ??
« Risposta #1 il: 22 Dic 2009, 20:26:44 »
sarebbe scomparso questo?
http://www.lasorgentewaterdispenser.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3:azienda&Itemid=3

sembra tutto molto strano sto sito, ma tu indendi che sono scomparsi i menù dal sito che vedo io a dal pannello amministrativo?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline biofrost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Dic 2009, 21:03:42 »
scusa sono stato poco chiaro, è che ho lavorato su alcuni siti joomla ma questo proprio mi da problemi ad essere decifrato...

aveva un paio di menù, uno dei quali era appena sotto l'immagine in testa al sito, sopra l'articolo in home che mi hai linkato.

i menù me li segnala come attivi se vado a controllare la cartella dei moduli e la voce "menu" dall'amministrazione.

ma non me li fa visualizzare.
secondo voi è meglio distruggere questo sito e rifarlo da capo? tanto sono poche pagine.. anche l'indicizzazione è praticamente inesistente...

mi sapete dare un consiglio?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2009, 21:51:15 »
Non saprei..
mi sembra costruito con una ottica da sito statico e anche il template..
verifica da gestione template, seleziona il template e da li selezioni "anteprima"
dovresti visualizzare le posizioni del template,  controlla che i nomi delle posizioni corrispandano alle posizioni dove sarebbero pubblicati i moduli che dici non trovare più..

in joomla inoltre non devi ricominciare dacapo, puoi sempre cambiare template con un clic..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline biofrost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2009, 13:10:20 »
ok, ci provo, mi pareva esistesse un indirizzo per visualizzare gli spazi del template in uso, non so se mi sono spiegato...

inoltre da questo joomla è scomparso anche il pannello di gestione, non posso cambiare telìmplate, probabilmente a causa di questi programmi di gestione del sito installati all'interno.

Grazie ed a presto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Dic 2009, 19:29:30 »
Alla veloce:
index.php?tp=1
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline biofrost

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Dic 2009, 15:32:38 »
Grazie Mille, buone feste a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif