Back to top

Autore Topic: 2 domande  (Letto 1205 volte)

Offline barrahuda79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
2 domande
« il: 14 Set 2006, 18:12:00 »
non riesco a trovare nulla in merito...help!!!
Ecco i quesiti per voi esperti:

1: come faccio ad inserire un file .pdf nel mio sito creato con joomla che poi gli utenti potranno scaricare?

2: Come faccio ad inserire un'immagine cliccando sulla quale si viene indirizzati ad un sito?

Grazie in anticipo...
Mario

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: 2 domande
« Risposta #1 il: 14 Set 2006, 18:57:01 »
non riesco a trovare nulla in merito...help!!!
Ecco i quesiti per voi esperti:

1: come faccio ad inserire un file .pdf nel mio sito creato con joomla che poi gli utenti potranno scaricare?

2: Come faccio ad inserire un'immagine cliccando sulla quale si viene indirizzati ad un sito?

Grazie in anticipo...
Mario

Se hai bisogno di una sezione down-load nel tuo sito ci sono componenti tipo "Docman" !!!

Una volta caricata l'immagine sempre dall'editor in uso, seleziona l'immagine e clicca sul button "Inser Web link". Ti si aprirà un pop up, scrivi nel tuo caso l'indirizzo del sito, e seleziona il target, ad esempio se vuoi che il link apra una nuova finestra seleziona "New window"  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline SANTUX

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: 2 domande
« Risposta #2 il: 15 Set 2006, 12:46:54 »
Io penso che installando YaNC come editor per creare i contenuti, hai a disposizione tutti gli strumenti per allegare file o inserire immagini in modo semplice. ;)

Web Design Bolzano Kreatif