Back to top

Autore Topic: joomla 1.5 modifica background!!!  (Letto 4197 volte)

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla 1.5 modifica background!!!
« il: 31 Ott 2009, 13:52:34 »
Salve stò creando un sito con joomla ho installato un template ed ho un problema con l'immagine di sfondo, inizialmente avevo un'immagina di piccola risoluzione 250x250 ho provato in tutti i modi ma si vede solo nelle sue dimensioni reali diciamo non si adattava allo schermo

sapete dirmi qualche codice per farlo??

Successivamente comunque ho preso un'altrra immagine tolto il no-repeat e finalmente avevo lo schermo pieno dell'immagine ovviamente è ripetuta ma vorrei inserire un unico oggetto immagine o in alto a sinistra o cmq in qualsiasi altra posizione

come fare???

Ultima domanda per avere uno sfondo sempre regolato in auto cioè qualsiasi sia la risoluzione dell'utente vedrà sempre a schermo pieno il sito come faccio???
o almeno su che risoluzione mi consigliate lavorare? tipo 800x600 oppure 1024x768 qual'è la migliore soluzione??
Grazie ancora di tutto a presto

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla 1.5 modifica background!!!
« Risposta #1 il: 31 Ott 2009, 14:27:03 »
ciao e benvenuto nel forum

Citazione
1024x768 qual'è la migliore soluzione??

ovviamente questa 1024
per l'immagine di sfondo devi farla di grandezza della risoluzione che usi tu e non della larghezza del template  non so se mi sono spiegato , esempio tu hai una risoluzione 1024 il tuo template , il corpo che compone il template le tre 3 colonne left main right  hanno un totale di larghezza 960 lo sfondo e il tuo monitor 1024 x cui l'immagine sarà di 1024, ovviamente chi guarderà il tuo sito con risoluzione 1280 vedrà la tu immagine piu stressa del monitor che usa , allora x evitare spazzi vuoti dell'immagine nelle varie risoluzioni fai la tua immagine di una larghezza diciamo alta  in questo modo tutti vedono la tua immagine , se vedi il mio sito ho uno sfondo con una immagine di 1600, in questo modo tutti quelli che vedono il sito l'immagine non crea spazzi vuoti , ameno che abbiano un monitor di con risoluzione superiore .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2009, 14:36:44 »
mmmhhh non ho capito molto bene scusami mi faresti qualche esempio più evidente?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2009, 14:38:10 »
mmmhhh non ho capito molto bene scusami mi faresti qualche esempio più evidente?
guarda il mio sito con diverse risoluzioni  li capisci cosa ho detto.il sto e in firma
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2009, 21:17:14 »
ma come faccio a modificare un template che va  con risoluzione in modo che sia dinamico???
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2009, 21:24:28 »
Non è semplice riuscire a mettere una immagine di sfondo autoregolabile  klim007.
Qui sto facendo dei test:
http://www.joomlacsszengarden.com/prove/index.php?option=com_content&view=article&id=140&Itemid=61
Uso un script che però è incompatibile con molti altri script. Per il momento meglio usare una immagine grande che possa andar bene con quasi tutte le risoluzioni... ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2009, 08:04:41 »
pensavo fosse solo questione di sostiuire i px con la %, ma il problema più grande è che la colonna di destra si sposta con una risoluzione altacome faccio almen a bloccare la disposizione delle colonne?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Dic 2009, 15:22:40 »
Non mi è chiara quest'ultima tua richiesta klim007.
I template di solito sono a misura fissa oppure fluidi. Mi riesce difficile immaginare che solo una colonna si sposti secondo le risoluzioni dei monitor...

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Dic 2009, 11:11:07 »
pwc022_xtreme sto usando questo template vorrei allargare il tutto sia colonne laterali e centrali e vorrei che il background si adattasse in base alla risoluzione è fattibile per te?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2009, 23:32:11 »
Per allargarlo si può fare. Ma renderlo fluido è piuttosto complicato. Quanto al background già adesso si adatta a tutte le risoluzioni dei monitor. Se intendi l'immagine del header quella non la puoi rendere fluida. Almeno io non saprei come fare. Piuttosto potresti far caricare immagini diverse a seconda della risoluzione del monitor. Ma è una questione lo stesso piuttosto complessa. Io lascerei perdere. Quel template è solo 60px più piccolo della misura ottimale che è 960px. Vale la pena perderci un sacco di tempo per così poco? ;)

Offline klim007

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Dic 2009, 13:36:33 »
io vorrei allargare le varie colonne left right e quella centrale sai aiutarmi???

Web Design Bolzano Kreatif