Back to top

Autore Topic: Reinstallazione sito da backup - Manca backup database  (Letto 2070 volte)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho provveduto a cambiare provider per un mio sito dopo aver effettuato il backup del sito (www.assistlab.it) per poterlo poi trasferire sul dominio del nuovo hosting. Ho creato il nuovo database, ho modificato il file configuration.php con le info del nuovo DB e ho provveduto a reinstallare il sito effettuando via FTP il caricamento delle cartelle di backup. C'è però un problema: non ho effettuato il backup del vecchio Db ed ora, sulla Home Page del sito compare il messaggio su sfondo bianco:
----------------------------------
jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'assistla_db.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '63d0f52a3c71354c8e049750a3eb9137','1262094495','','0','1','0' )
----------------------------------
Vi chiedo per favore di aiutarmi e di fornirmi indicazioni su come procedere. Grazie, Dino
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Reinstallazione sito da backup - Manca backup database
« Risposta #1 il: 29 Dic 2009, 15:00:06 »
Ciao tyrex75,
se non hai il backup del vecchio database non puoi recuperare nulla.
Spero che tu abbia almeno una copia recente altrimenti ti tocca riscrivere tutti i contenuti del sito.  :o
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2009, 15:25:40 »
Ciao tyrex75,
se non hai il backup del vecchio database non puoi recuperare nulla.
Spero che tu abbia almeno una copia recente altrimenti ti tocca riscrivere tutti i contenuti del sito.  :o

Grazie maicolstaip,
mi è possibile almeno recuperare i contenuti dal backup del sito? Mi puoi dire in quale cartella dovrei cercarli?
Grazie ;-)
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2009, 15:28:36 »
I contenuti non sono in nessuna cartella, sono nel database che se non hai salvato hai perduto.
Se hai ancora accesso al vecchio hosting prova a recuperare il database via phpmyadmin che è un tool che trovi nel pannello di controllo dell'hosting e che ti permette di salvare una copia del database stesso.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif