Back to top

Autore Topic: modifiche html  (Letto 1921 volte)

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modifiche html
« il: 27 Dic 2009, 19:31:24 »
non riesco a capire. se nel pannello di controllo clicco sul template e poi modifica html vedo un html generale della mia home page. Se visualizzo con il browser l'html della stessa pagina, questo è diverso, allora dove devo intervenire se volessi fare una modifica? Cos'è che mi sfugge? Prima usando l'html sapevo sempre dove intervenire, ma ora mi capita di non saper dove mettere le mani.
Faccio un esempio: se andate vedere la pagina
http://www.scattinviaggio.com/joomla_1.5.9/index.php e cliccate sull'html vedrete dei meta tag doppi come se fossero stati inseriti due volte. Come posso correggere questa cosa?. Grazie
è nato un nuovo sito joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:modifiche html
« Risposta #1 il: 27 Dic 2009, 19:48:20 »
joomla è scritto in php che genera il  codice html
 :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2009, 20:05:38 »
Io credo che tu stia usando una componente SEO e che sia quella che ti genera i tag che tu chiami doppi ma che sono generati in due modi e luoghi diversi:
Codice: [Seleziona]
<meta name="description" content="Un sito per chi ama viaggiare e fare fotografie, dove trovare risorse per viaggiatori, un sito per chi ama viaggiare e fare fotografie">
<meta name="keywords" content="scatti digitali, travel itinerary, , voli, viaggi, low cost, forum per viaggiatori, album para fotos, itinerario viaggio, airline travel,consigli viaggio,fotografia di viaggio">
<meta name="keywords" content="voli low cost, diari di viaggio, airlines, cheap flights, travel search engines" />
  <meta name="description" content="i migliori siti dove trovare tanti voli a prezzi convenienti per volare in Asia" />
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline miki64

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2009, 00:00:24 »
grazie francesco fino a li ci arrivava anche un povero htmmellista come me, ma quando diciamo che il php genera html....questo html lo devo ritrovare da qualche parte per poterlo modificare o è cosa impossibile????

toni io parlavo dei meta tag della prima pagina
è nato un nuovo sito joomla

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2009, 00:20:23 »
Ciao.
Da quello che vedo forse hai risolto i tuoi dubbi.
In ogni caso come avrai capito anche tu visto che hai modificato un pochino il template rhuk milkyway il layaout grafico di joomla è dato dai templates.
Nel wiki di joomla.it nella sezione manuali trovi delle guide su come sono strutturati i templates di joomla partendo da lì credo che molti dubbi che hai o avevi si risolveranno.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Categoria:Manuali
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2009, 00:51:42 »
Citazione
toni io parlavo dei meta tag della prima pagina
anche io...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif