Back to top

Autore Topic: email nella home  (Letto 996 volte)

Offline ugobeccu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
email nella home
« il: 24 Apr 2010, 09:46:43 »
Salve sono nuovo di questo forum anche se è da un pò che vi seguo. Vi espongo un problema nella speranza che mi possiate aiutare. Ho creato un sito con joomla ed adesso ho la necessità di inserire nella home due indirizzi email, delle quali una pec (posta elettronica certificata), come fare? Da autodidatta non so come fare qualcuno mi può aiutare? Per essere più chiaro, digitando l'indirizzo del sito e una volta aperta la home del sito, si deve vedere in qualche parte della home i due indirizzi email accennati sopra.
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
Ugo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:email nella home
« Risposta #1 il: 24 Apr 2010, 11:01:10 »
Ciao e benvenuto nel forum.
La soluzione più semplice è quella di realizzare un modulo html personalizzato con gli indirizzi e-mail ed inserirlo in una delle posizioni modulo che hai a disposizione nel template.
Non so se sono stato chiaro ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ugobeccu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Apr 2010, 12:07:47 »
Innanzitutto grazie a frascan per la risposta, ma non so proprio come fare. Dove posso trovare qualche spiegazione di come fare? Vorrei sottolineare che per me è importante risolvere il problema, anche se non è esatto definirlo così.
Grazie Ugo

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Apr 2010, 16:07:19 »
Allora vai in Gestione Moduli e poi su Nuovo e scegli modulo di tipo HTML personalizzato.
Nel box dell'editor inserisci quello che ti serve, scegli la posizione in cui visualizzare il modulo ed è fatto.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ugobeccu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Apr 2010, 20:49:56 »
Un grazie particolare a frascan per l'aiuto. Ho risolto, e soprattutto ho capito come fare.
grazie Ugo

Web Design Bolzano Kreatif