Back to top

Autore Topic: HELP: Tanti punti interrogativi ("?????") prima dell'header  (Letto 8372 volte)

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
da questa mattina, improvvisamente, prima dell'header del mio sito mi ritrovo tantissimi punti di domanda che mi fanno "sballare" il template!!!
Questi punti di domanda li ritrovo anche nel back-end. Inoltre, contestualmente, la grandezza dei caratteri ha subito delle variazioni, sia nel back-end che nel sito.
Se analizzo con firebug il problema, mi ritrovo una stringa fatta, appunto, da tutti quei punti di domanda, sotto <body>.
Secondo voi, da cosa può essere dato???
Ho provato a disattivare gli ultimi plugin installati ma non cambia nulla. Ho provato anche a ricaricare via ftp la pagina index.php di un backup ma resta uguale.
Secondo voi è un errore php oppure di mysql?
Mi potete aiutare per favore?
Se può servire, l'url è
Codice: [Seleziona]
wolfymozart.netsons.org
Grazie mille
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 11:45:53 da wolfymozart »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:HELP: Tanti punti interrogativi ("?????") prima dell'header
« Risposta #1 il: 28 Dic 2009, 12:03:28 »
prova a sovrascrivere il template (meglio cancellare la cartella e ristrasferirla) esclusivamente via ftp con filezilla, e ad avvisare l'assistenza hosting perchè potrebbe anche essere una intrusione..
modifica anche le credenziali di accesso ftp e database (se possibile)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2009, 12:07:23 »
prova a sovrascrivere il template (meglio cancellare la cartella e ristrasferirla) esclusivamente via ftp con filezilla, e ad avvisare l'assistenza hosting perchè potrebbe anche essere una intrusione..
modifica anche le credenziali di accesso ftp e database (se possibile)
Ho già cancellato e sovrascritto il template. Non funziona. Il problema si verifica anche con altri templates.
Quindi è probabile che sia un'intrusione? Cavoli...
Grazie mille
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 12:09:52 da wolfymozart »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2009, 12:09:36 »
verifica anche che i caratteri non siano inseriti nel template che hai sovrascritto..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2009, 12:11:18 »
verifica anche che i caratteri non siano inseriti nel template che hai sovrascritto..
Non capisco cosa intende dire.
Se il backup del template è precedente il verificarsi del problema posso trasferirlo via ftp, o mi sbaglio?
Inoltre, il problema si verifica anche con un altro template.
Grazie di nuovo

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2009, 12:12:28 »
L'assistenza mi ha risposto così
Salve,
e' stato effettuato l'aggiornamento da PHP 5.2 a PHP 5.3 pertanto la invito a contattare l'assistenza del CMS da lei in uso per eventuali aggiornamenti in merito.

Può essere questo il problema???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Dic 2009, 12:16:38 »
Citazione
PHP 5.2 a PHP 5.3
mahh... hanno inguaiato tutti gli utenti joomla che usano almeno una estensione .....

non saprei che dirti, potrebbe anche essere, chiedi a loro che sono esperti di php così tanto da aggiornare alla versione 5.3  evidentemente conosceranno anche tutti i possibili problemi e li avranno anche risolti...
diversamente andrebbero alla cieca e non mi sembra una cosa possibile per un hosting con riferimento a joomla!
non credi?

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Dic 2009, 12:21:05 »
Citazione
PHP 5.2 a PHP 5.3
evidentemente conosceranno anche tutti i possibili problemi e li avranno anche risolti...

Eh, il mio no. Però fino ad ora sono l'unico ad avere avuto questo problema. Uff. Ma dipenderà da un'estensione o da un plugin oppure bisognerà aspettare un aggiornamento del csm?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Dic 2009, 12:28:33 »
joomla 1.5.15 è già compatibile con php 5.3
le estensioni, template compresi non ancora e molte estensioni non lo diventeranno per non parlare dei template non supportati da un ottimo servizio sviluppo..
quindi non saprei proprio, non puoi provare lo stesso sito altrove? in locale magari..

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Dic 2009, 12:40:10 »
quindi non saprei proprio, non puoi provare lo stesso sito altrove? in locale magari..
Prima di caricare su netsons avevo provato in locale e funzionava. Poi ho caricato su netsons e per due settimana ha funzionato bene. Solo da questa mattina, senza aver fatto modifiche, ho sperimentato il problema.
Ho fatto una prova: se uso il template ruhk_milkyway non compaiono i punti di domanda, ma se osservo la sorgente pagina i vari "?????" sono ancora presenti. Per questo, dubito che sia un problema del template, o mi sbaglio? Pur non comparendo, i "?????" ci sono ancora
Inoltre, se faccio una verifica del codice xhtml, mi viene detto:
No character encoding information was found within the document, either in an HTML meta element or an XML declaration. It is often recommended to declare the character encoding in the document itself, especially if there is a chance that the document will be read from or saved to disk, CD, etc.
 Sorry, I am unable to validate this document because on line 1  it contained one or more bytes that I cannot interpret as utf-8  (in other words, the bytes found are not valid values in the specified Character Encoding). Please check both the content of the file and the character encoding indication.

« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 12:44:25 da wolfymozart »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Dic 2009, 13:02:03 »
a naso, ma non posso esserne sicuro, penso sia un problema di BOM (Byte order mark, vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Byte_order_mark)
in parole povere si tratta di caratteri posti, solitamente dai programmi windows, all'inzio dei testi per indicare la codifica utf-X.

prova a risalvare i files del template come utf senza bom e vedi se i punti interrogativi diminuiscono...

facci sapere se è la strada giusta.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Dic 2009, 13:09:38 »
prova a risalvare i files del template come utf senza bom e vedi se i punti interrogativi diminuiscono...

Grazie, ma come faccio a salvarli senza bom? Io li scarico dall'ftp e basta. Invece, cosa dovrei fare?

Offline bbmarko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Dic 2009, 13:16:13 »
Anche per me problemi a causa del passaggio di Netsons a PHP5.3. Stessa risposta da parte della loro assistenza.
Il mio errore:
Warning: Parameter 2 to mainbody() expected to be a reference, value given in /home/madstudi/public_html/templates/rt_affinity_j15/rt_sectionrows.php on line 634

Sembra sia a causa di questa chiamata a call_user_func

foreach($this->horizontalCookie[$row] as $block) {
   $block = str_replace('-', '',$block);
   call_user_func($block, &$this,$cases);

Qualche idea a riguardo???

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Dic 2009, 13:21:55 »
Allora forse è un problema di template, anche se con tutti i templates a me compaiono i famosi "|??????|". Uff, con tutto il tempo che ho passato a personalizzare il template, adesso chissà dove vado a pescare l'errore, anche se non è detto che sia lo stesso errore tuo. Questo netsons ci sta creando problemi. Adesso riprovo a caricarlo in locale con le stesse estensioni installate e vedo cosa succede. Poi al massimo provo su un altro servizio hosting gratuito.
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 13:27:09 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Dic 2009, 13:27:40 »
ragazzi per cortesia quotate bene, non ha senso instasare il database quotando sempre tutto... grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Dic 2009, 14:21:04 »
ora, una cosa per volta:
1. punti interrogativi:
usa notepad++ e nel menù 'formato' potrai vedere il tipo di file; nel caso convertilo a uft8 senza boom e salvalo così.
se in locale si vede bene, e stai usando una soluzione wamp, è facile che il problema sia il bom.

2.Parameter 2 to mainbody()...
questo ha più l'aspetto di un problema di php... controlla che mainbody dichiari il 2 parametro come ref (&), o che in php 5.3 sia lecito prefissare con & un qualcosa già dichiarato come reference.
il punto 2 direi che meriterebbe una discussione sua, dato che centra poco qui.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Dic 2009, 15:12:37 »
In locale l'errore dei punti di domanda non compare. Analizzando la pagina con firebug non compare più la stringa di tutti i punti interrogativi sotto <body>. Quindi non è un problema di template, pare.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Dic 2009, 15:14:54 »
meglio cambiare il titolo con uno inerente il problema, non credi?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Dic 2009, 15:20:10 »
In locale l'errore dei punti di domanda non compare. ... Quindi non è un problema di template, pare.

direi che potrebbe esattamente il contrario, in un sistema win i file con il bom sono correttamente interpretati...

Offline wolfymozart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Dic 2009, 15:24:02 »
direi che potrebbe esattamente il contrario, in un sistema win i file con il bom sono correttamente interpretati...
Che file devo provare a controllare?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 28 Dic 2009, 15:27:18 »
fai una prova, con un template di default e anche scaricato di fresco..
se il problema persiste allora cambiamo titolo come segue:
problema con php 5.3 su hosting gratuito netson
ce ne sono già altri..

grazie per la cortesia che mi userai provando...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Dic 2009, 15:39:18 »
Citazione
Che file devo provare a controllare?

tutti i files del template, e quelli di joomla che hai modificato :(

comunque fai prima la modifica suggerita, anche se mi pare che l'avessi già fatta, dato che sostenevi che con il template originale non vi erano problemi: prova fatta sul sito di produzione vero? ;)
ciao

Web Design Bolzano Kreatif