Back to top

Autore Topic: Indicizzazione sito con parole chiavi  (Letto 2383 volte)

Offline Marco222

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indicizzazione sito con parole chiavi
« il: 03 Ago 2010, 18:51:30 »
Salve a tutti,
il mio sito www. leonholidayapartments.com è stato pubblicato con la seguente configurazione:
1.   Installata la versione in italiano di joomla 1.5.9
2.   Utilizzo joom!fish versione V2.0.3 (Flash): sito multilingua in italiano, inglese, francese e spagnolo
3.   La lingua di riferimento è quella italiana.
4.   Friendly URL per i motori: SI
5.   Utilizza mod_rewrite: SI
6.   Aggiungi il suffisso agli URL: SI

La mia domanda è la seguente:
Sembra che i motori di ricerca indicizzano solo (o un alta percentuale) solo le parole o frasi in italiano mentre per le altre lingue l’indicizzazione e quasi nulla.
Un’altra cosa strana il sito ha circa 18 mesi, dopo appena 6 mesi il sito aveva page rank3 e comunque aveva un buona indicizzazione, mettendo le parole chiavi di mio interesse  (in italiano ed inglese) il sito compariva sulla prima pagina di google, ora ….. mettendo le stesse parole chiavi navigo navigo pagine di google ma il riferimento al mio sito è quasi nullo. Quale potrebbe essere il problema?
Forse dipende dal file sitemape che ho registrato su google (troppe url o troppe pagine con priorità alta)?
La cosa strana è che ora il mio sito a page rank 4, ha 18 mesi ma sembra che la situazione dell’indicizzazione sia quasi nulla.
Quale può essere il problema? In questi mesi avevo abilitato sul sito la cache può dipendere da questo?
Chi mi può aiutare? Se servono configurazioni sul sito sono disponibilissimo a fornirle
Grazie a tutti Marco

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Indicizzazione sito con parole chiavi
« Risposta #1 il: 04 Ago 2010, 13:09:37 »
l'indicizzazione su google non diepnde solo dalla configurazione del tuo sito, ma da moltissimi altri fattori di cui il page rank è solo uno dei tanti, e a detta di molti neanche uno dei più importanti.

La sitemap è bene venga inserita, le specifiche consentono di inserire fino a 50000 url per singola sitemap quindi se non le ha isuperate non ci sono problemi. Cache e altre configurazioni non dovrebbero influire.
Piuttosto controlla i meta tag keyword, description e title delle varie pagine, valori duplicati su più pagine potrebbero penalizzarti.

Questi sono solo consigli rapidi, se ti interessa affrontare il mondo del posizionamento ti consiglio di partire con qualche buona ricerca google sul SEO.
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2010, 08:50:07 »
Se ti indicizza solo principalemente le url italiane ti do 2 consigli:

- invia la sitemap a google anche nelle altre lingue che usi (spagnolo, francese,inglese)
- inserisci il tuo sito in directory straniere in modo da far capire a google che 6 "importante" anche per gli stranieri

Prova, buon lavoro.

Offline ashtur1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ago 2010, 08:29:19 »
Google mette nelle serp la frase che ritiene piu opportuna per la ricerca dell utente, in modo da provare a fornirgli lo snippet di testo piu adatto alle parole chiave immesse.

Non è strano di trovarsi anche la descrizione che si è fatto in dmoz se per quella ricerca google la ritiene piu importante. (con il meta tag adatto si puo disabilitare questa cosa, dovesse succedere )

La cosa fondamentale è ottenere link (piu o meno spontanei) da siti che hanno un altro trust e che siano altamente inerenti ai nostri argomenti. Non necessariamente deve essere ricambiato il link, questo per dimostrare che il link è spontaneo :)
BRAINCODE - Sviluppo portali e web applications Joomla!
Full service Web Agency

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Ago 2010, 08:49:12 »
Salve a tutti,

1.   Installata la versione in italiano di joomla 1.5.9

aggiorna alla 1.5.20 prima che ti succeda qualcosa.... ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif