Back to top

Autore Topic: Gallery SqUeReOshow-effetto Polaroid: modifica dimensioni e proporzioni immagini  (Letto 3344 volte)

Offline Andrea Simonetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti!
Vi chiedo cortesemente un aiuto relativo alla gallery in oggetto, SqUeReOshow: sto provando l'effetto "Polaroid" e non trovo il modo di dimensionare le foto "in visione". Mi spiego meglio: le anteprime sono tutte quadrate, e questo mi sta bene; quando, però, clicco su una foto per vederne l'ingrandimento vorrei riuscire, se possibile, ad impostare che tale ingrandimento rispetti anzitutto le proporzioni dell'immagine ingrandita (attualmente croppa i lati più lunghi mantenendo la proporzione sua), e conseguentemente vorrei scegliere la lunghezza massima del lato più lungo. Non so se questo sia possibile, ho cercato un pò ovunque e non ho trovato soluzioni.
Forse, però, sto solo sbattendo la testa per risolvere un problema irrisolvibile e non mi resta che cambiare gallery... Qualcuno di voi ha mai affrontato questo problema?
Ringrazio in anticipo chi vorrà dedicarmi del tempo...!
Un saluto, ;)

Andrea
Andrea

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
se possibile, ad impostare che tale ingrandimento rispetti anzitutto le proporzioni dell'immagine ingrandita
resta sempre la soluzione di adattare le immagini alle gallerie..
ma puoi provarni latri di componenti, il problema sarà sempre lo stesso con quel tipo di script carino  si ma esigente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrea Simonetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In realtà non posso/voglio adattare alla gallery le mie foto, si tratta di un sito di fotografia e verrebbero eccessivamente penalizzate. Ci avevo pensato, ma non posso. Quindi sarà meglio se cerco altri componenti, come dici tu! Resta il fatto che mi piace come effetto...!
Grazie, Francesco! ;)
Andrea

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
bhe.. no, non è così o almeno non dovrebbe essere così..
puoi sempre lasciare le immagini nel loro formato ma aggiungere una area trasparente..

il concetto è: le immagini possono essere quadrate o rettangolari ed è già un problema  ma purtroppo hanno anche un dritto e un rovescio e allora la faccenda si aggrava..
ma penso che i fotografi lo sappiano già..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrea Simonetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 ;) ;) ;)
E' vero! Nella mia testa mi immaginavo di potere impostare questa gallery con le "polaroid" che si "adattano" automaticamente alle dimensioni delle foto, che già sono ridimensionate a 1024 px di lato maggiore, cosa che fa la galleria classica dello stesso componente, e pensavo esistesse da qualche parte un "adatta al formato" o qualcosa del genere che non trovo (e che probabilmente non c'è). Magari esiste il modo di "forzare" l'adattamento smanettando sul codice php ;D ;D ;D ma le mie conoscenze si fermano all'html (e neppure troppo bene ???)! L'idea di avere una fascia bianca o sopra e sotto o a destra e a sinistra non mi piace... non la trovo elegante per chi viene a vedere il mio lavoro :(
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 15:54:39 da Andrea Simonetto »
Andrea

Web Design Bolzano Kreatif