Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore durante l'installazione: Warning sul file "session.php"  (Letto 4073 volte)

Offline "Orso"

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Premessa: sono un autodidatta che si sta avvicinando al mondo internet e di joomla in particolare perchè sogno di farmi il mio sito internet autonomamente; attualmente le mie conoscenze sono moooolto superficiali...

Detto questo... veniamo al problema.

Free web hosting: Zymic [www.zymic.com]
Ftp: Filezilla.
Browser: Internet Explorer 7.0.5730.13, 128-bit.
Windows XP SP3

Ho seguito alla lettera le istruzioni presenti sul sito joomla.it e dopo aver passato con Filezilla tutti i file nella directory principale del server ho digitato l'indirizzo del mio sito per lanciare l'installazione di joomla.

In alto, prima dell'header di joomla ecco comparire una simpatica serie di Warning:

Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 102
Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 105
Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 682
Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php:102) in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423
Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php:102) in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php:102) in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 426

Incurante della simpatica sfilza di warning ho provato a proseguire con l'installazione cliccando "Avanti" dopo aver selezionato la lingua tra le 2 disponibili.
Ovviamente la pagina successiva segnala un problema con i cookie, come si potrebbe intuire leggendo i warning...

Si è verificato un errore:I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema

Con la speranza che il problema potessero essere i cookie del mio browser, ho provato ad attivarli (o almeno credo di averlo fatto) ma nulla è cambiato.

Qualcuno ha qualche suggerimento, per favore?
Grazie, Roberto.
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 15:56:54 da "Orso" »
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza.
Confucio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore durante l'installazione: Warning sul file "session.php"
« Risposta #1 il: 24 Dic 2009, 11:10:33 »
credo che in quel server non potrai utilizzare joomla al meglio, sono disabilitate diverse funzioni come puoi leggere tu stesso dai primi avvisi..
lo cambierei subito con un'altro qualsiasi free 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2009, 14:40:29 »
Benvenuto nel forum di joomla.it "Orso",
sottoscrivo quello che ha detto 56francesco, cambia server perchè quello è fortemente limitato.

Complimenti anche per il tuo messaggio che finalmente contiene i dati per dare una risposta veloce ed esaustiva.
Ciao ed a presto!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline "Orso"

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2009, 15:55:46 »
Grazie a 56francesco e a maicolstaip per la rapida risposta.

E grazie a maicolstaip per il benvenuto e per i complimenti... :P

Potreste suggerirmi un server gratuito dove poter installare Joomla! senza problemi per favore?

Grazie.
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza.
Confucio

Web Design Bolzano Kreatif