Ciao a tutti.
Premessa: sono un autodidatta che si sta avvicinando al mondo internet e di joomla in particolare perchè sogno di farmi il mio sito internet autonomamente; attualmente le mie conoscenze sono moooolto superficiali...
Detto questo... veniamo al problema.
Free web hosting: Zymic [www.zymic.com]
Ftp: Filezilla.
Browser: Internet Explorer 7.0.5730.13, 128-bit.
Windows XP SP3
Ho seguito alla lettera le istruzioni presenti sul sito joomla.it e dopo aver passato con Filezilla tutti i file nella directory principale del server ho digitato l'indirizzo del mio sito per lanciare l'installazione di joomla.
In alto, prima dell'header di joomla ecco comparire una simpatica serie di Warning:
Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 102
Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 105
Warning: ini_set() has been disabled for security reasons in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 682
Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php:102) in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423
Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php:102) in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php:102) in /www/zxq.net/c/l/a/clandellorso/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 426
Incurante della simpatica sfilza di warning ho provato a proseguire con l'installazione cliccando "Avanti" dopo aver selezionato la lingua tra le 2 disponibili.
Ovviamente la pagina successiva segnala un problema con i cookie, come si potrebbe intuire leggendo i warning...
Si è verificato un errore:I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema
Con la speranza che il problema potessero essere i cookie del mio browser, ho provato ad attivarli (o almeno credo di averlo fatto) ma nulla è cambiato.
Qualcuno ha qualche suggerimento, per favore?
Grazie, Roberto.