Back to top

Autore Topic: Caricare il proprio sito su dominio acquistato xxxx  (Letto 2892 volte)

Offline kennycampo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Caricare il proprio sito su dominio acquistato xxxx
« il: 16 Dic 2009, 16:12:43 »
Ciao a tutti!
Come potrete immaginare dal titolo di questo topic ho "un pò" di problemi a caricare il sito che ho fatto in locale sul dominio che ho acquistato su xxxxxx e che è già attivo.....Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi una guida for dummies?  :D

Grazie mille e buona serata!!!
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 10:25:54 da 56francesco »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Caricare il proprio sito su dominio acquistato su natan.it
« Risposta #1 il: 16 Dic 2009, 16:59:30 »
Guida:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

dato che è a pagamento se hai altre esigenze o problemi  particolari ti invito a contattare e ad aprire un ticket presso l'hosting.

Offline kennycampo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Caricare il proprio sito su dominio acquistato su xxxx
« Risposta #2 il: 28 Dic 2009, 10:20:06 »
ok, grazie mille.....

Solo un'ultima cosa...Si dice "procurarsi il pacchetto di installazione di Joomla (stessa versione del sito che abbiamo già creato), decomprimerlo in una cartella sul proprio pc e trasferirlo per intero nella root del server remoto. Terminato il trasferimento eseguire l'installazione di Joomla fino all'ultimo passaggio e vedificare che sia possibile accedere senza problemi sia al backend che al frontend."...io ho trasferito tutto il pacchetto che ho decompresso in una cartella chiamata "joomla" nella root del server, ora però come devo fare per installare joomla in remoto? Scusate se le mie domande sono stupide ma è il primo sito che costruisco con joomla e sono ancora piuttosto "acerbo"..... :P

Grazie mille e buona giornata!!
« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 16:08:42 da kennycampo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Caricare il proprio sito su dominio acquistato xxxx
« Risposta #3 il: 28 Dic 2009, 10:27:47 »
kennycampo domande ingenue le inviano tutti le prime volte, ma non tutti dimenticano di leggere le regole del forum..

per cortesia evita sempre qualsiasi riferimento commerciale in questo forum e se possibile, elimina quelli già inseriti, grazie.

buona permanenza nel forum.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kennycampo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Dic 2009, 16:09:57 »
kennycampo domande ingenue le inviano tutti le prime volte, ma non tutti dimenticano di leggere le regole del forum..

per cortesia evita sempre qualsiasi riferimento commerciale in questo forum e se possibile, elimina quelli già inseriti, grazie.

buona permanenza nel forum.

chiedo nuovamente e umilmente scusa, non l'ho fatto apposta....Spero di non aver combinato altri casini..... :-[

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Dic 2009, 16:11:48 »
Ciao kennycampo,
meglio se sposti tutto nella root, altrimenti gli utenti dovranno inserire http://www.sito/joomla per raggiungere il sito.

Dopo aver spostato i files e le cartelle via ftp,
apri il browser e digita l'url del sito.
L'installazione dovrebbe partire automaticamente.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline kennycampo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Dic 2009, 20:27:54 »
ok, proverò!  :)

grazie mille e buon anno a tutti!!

Web Design Bolzano Kreatif