Back to top

Autore Topic: Collegare con jfusion 2 joomla su stesso database  (Letto 2308 volte)

Offline nomercy89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Collegare con jfusion 2 joomla su stesso database
« il: 29 Dic 2009, 11:39:59 »
Ciao a tutti... vi pongo il mio problema... ho istallato joomla nella cartella principale del sito e un altro su una cartella del tipo /ciao/. Sono istallati tutti e 2 sullo stesso database e tutti e 2 sono della versione 1.5 vorrei far in modo che se un utente passa dal sito principale all altro joomla rimanga sempre connesso, come avviene con phpbb.... come devo fare? che plugin devo configurare?grazie
« Ultima modifica: 30 Dic 2009, 12:02:19 da 56francesco »

Offline jym1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:COLLEGARE CON JFUSION 2 JOOMLA
« Risposta #1 il: 30 Dic 2009, 11:39:14 »
Potresti provare ad installare jfusion su joomla che sta nella root, (ti consiglio d'installare prima di jfusion sh404sef e lo lasci disattivato) poi installa jfusion e configura joomla_int per joomla nella root, basta mettere il percorso di joomla e fare salva poi clicca su Master, invece per joomla che hai nella cartella potresti configurare joomla_ext metti sempre il percorso e salva, poi clicca su Slave.
Spero che mi sia spiegato bene, se hai altri dubbi chiedi pure.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:COLLEGARE CON JFUSION 2 JOOMLA
« Risposta #2 il: 30 Dic 2009, 12:01:22 »
Citazione
sullo stesso database
se i due siti hanno lo stesso database allora non ti serve niente, lo sono già connessi
MA IMHO
ci sono problemi con suoi cokies nel browser,  con un ponte risolvi questa cosa ma incasini il databse che vedrebbe il login come logout per un utente collegato, appunto perchè un ponte serve appunto per collegare due database diversi..

ma hai provato almeno da così? che problemi noti?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif